Trentacinquenne deruba un ragazzino del monopattino: arrestato
Il furto si è consumato martedì in Corso Milano, a Monza
E' stato arrestato il 35enne pregiudicato che martedì, il 22 febbraio 2024, ha derubato un ragazzino del suo monopattini. I fatti si sono verificati a Monza, in Corso Milano, proprio di fronte al fast food.
Trentacinquenne deruba un ragazzino del monopattino
Erano circa le 15.30, quando la volante della Polizia di Stato impegnata nei controlli del territorio, passando per corso Milano, è stata fermata da un ragazzino che chiedeva l'intervento degli agenti per un furto subito poco prima. Il minorenne ha spiegato ai poliziotti di essere stato derubato pochi istanti prima davanti al Mc Donald’s da un uomo di circa 35 anni, con numerosi tatuaggi sul volto, che gli aveva sottratto il suo monopattino elettrico nuovo del valore di circa 300 euro, per poi allontanandosi in direzione di via Borgazzi.
Era un volto già noto alle Forze dell'ordine
I poliziotti, ascoltata la descrizione del giovane, hanno immediatamente capito di chi si trattasse: l’autore del reato era infatti una persona già nota, visto precedentemente aggirarsi in corso Milano con atteggiamenti sospetti intorno al Mc Donald’s. Gli agenti si sono quindi messi sulle sue tracce e non c'è voluto molto prima che lo rintracciassero all'interno di un bar della zona, ancora in possesso della refurtiva, poi restituita al giovane.
Arrestato per furto
Il responsabile del furto è un cittadino italiano senza fissa dimora e privo di occupazione, con numerosi precedenti per furto, furto in abitazione e violazione di domicilio fin dal 2004. E' stato quindi arrestato per il reato di furto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Monza per il rito direttissimo, nel corso del quale, a seguito della convalida dell’arresto, è stato disposto l’obbligo di firma presso l’ufficio di polizia.