Bolletta da capogiro: oltre 3.400 euro per due pensionati
Due anziani si sono visti arrivare una maxibolletta nonostante i consumi siano stati inferiori rispetto allo scorso anno
Nonostante i consumi siano stati inferiori (rispetto allo scorso periodo dello scorso anno) la bolletta a Lissone è aumentata del 500%.
Super bolletta a Lissone
Una doccia fredda - nonostante il salato conto del gas da pagare - per una coppia di pensionati lissonesi di 85 e 84 anni che si sono visti recapitare a casa una bolletta da oltre 3.400 euro.
Mia mamma di 84 anni vive sola, mentre mio papà si trova in una struttura assistenziale - ha spiegato Fabrizio Mariani, figlio della coppia - E quando è arrivata la bolletta del gas nessuno di noi ci voleva credere.
Infatti la bolletta del gestore del gas ha inviato al domicilio della coppia, per i mesi di dicembre 2023 e gennaio 2024, una «superbolletta» da ben 3.427,14 euro per un consumo di 1.121 standard metro cubo.
Ma la vera anomalia è legata al consumo che è addirittura inferiore a quello dello stesso periodo dell’anno scorso.
Infatti per la bolletta del dicembre 2022 e gennaio 2023 il consumo della coppia di lissonesi era stato di 1.327 standard al metro cubo.
Inutili le richieste di delucidazioni
Inutili sono state le rimostranze e le richieste di chiarificazione ai vari call center e agli sportelli.
Per il gestore, quindi, tutto regolare. Un rincaro del 500% che, purtroppo, non può che influire negativamente sulle magre pensioni della coppia di anziani.
Per il momento, però, alla famiglia lissonese non resta che mettere mano al portafoglio e pagare la «superbolletta» prima di incappare in ritardi e more.
La notizia completa sul Giornale di Monza in edicola o sull'edizione digitale