La Forti e Liberi in trasferta a Varese porta a casa emozioni e risultati
Per la squadra monzese due ori, due argenti, un quarto e un nono posto nella prima gara Cup individuale Campionato Csen a Cimbro

Un nuovo weekend di emozioni e ottimi risultati per la Forti e Liberi di Monza che torna a casa dalla trasferta in provincia di Varese con due ori, due argenti, un quarto e un nono posto nella prima gara Cup individuale Campionato Csen a Cimbro.
Campionato Csen, i risultati della Forti e Liberi
Di seguito i risultati suddivisi per categoria:
Sabato pomeriggio, oro assoluto alla Junior A Irene Cattani che ha fatto una gara perfetta svettando e facendosi largo tra 118 avversarie lombarde. Ha totalizzato un punteggio di 44, 55 con il corpo libero, il più alto della gara.
Sabato mattina inoltre hanno gareggiato le tre Allieve B: Chiara Nannipieri che ha conquistato l'oro, Mia Colombo che ha portato a casa un argento e Mia Mocenighi che si è piazzata nona.
Per le Allieve A, erano 94 in totale, sono scese in campo le piccole monzesi di 8 anni Anna Bloise e Viola Colombo. Le due atlete hanno affrontato una gara stupenda che le ha distanziate solo di 2 decimi. Fra le tantissime partecipanti Anna ha conquistato l'argento con un totale di 44 e Viola è arrivata quarta con un punteggio di 43.80. Viola ha preso il punteggio più alto al corpo libero e alla trave.
Ottimi risultati dunque che fanno ben sperare per il prossimo fine settimana quando le atlete monzesi saranno impegnate a Paderno Dugnano con la prima gara di specialità. Per la Fel scenderanno in campo: Penelope Ivanic e Sara Mariani per la categoria Allieve B. Per le Junior A gareggerà Michela Petrosillo. Per l’Acrobat 1 livello scenderanno in campo tre squadre del 1 livello: Allieve A, Allieve B e Junior A.
Le foto







Soddisfatto il presidente
“Il nostro staff sta davvero lavorando moltissimo, come del resto anche le nostre giovani atlete – spiega il presidente della Forti e Liberi 1878Asd , Alessandro Riva -. Ogni gara piovono risultati incredibili in tutte le categorie e livelli. Siamo davvero contenti per tutte le nostre ginnaste. L’augurio è che tutte possano qualificarsi alla finale Nazionale che si disputerà a Cesenatico dal 24 maggio al 2 giugno. Nel frattempo, stiamo studiando un progetto che possa offrire alla sezione Ginnastica Artistica una struttura più attrezzata e grande, in modo da poter continuare a crescere e offrire alle iscritte oltre la qualità tecnica, anche quella di un impianto all’avanguardia”.