Polizia di Stato

Rapina alla Rinascente: arrestato 46enne che ha preso a gomitate il sorvegliante

I fatti a Monza: aveva tentato di rubare borsello e zaino per 180 euro di valore

Rapina alla Rinascente: arrestato 46enne che ha preso a gomitate il sorvegliante
Pubblicato:

Prima ha rubato la merce. Poi, sorpreso dall'addetto alla sorveglianza, lo ha colpito al torace con due gomitate.

Rapina alla Rinascente

I fatti si sono verificati domenica, il 25 febbraio 2024, alla Rinascente di Monza, poco prima delle 16. Un uomo, cittadino italiano di 46 anni, ben conosciuto dagli uomini della sicurezza del centro commerciale perché responsabile di molti reati consumati all’interno dell’attività, era stato notato dal responsabile della sicurezza in servizio mentre si atteggiava in maniera sospetta nel reparto accessori uomo.

Ruba la merce nel reparto uomo

Di lì a poco, il 46enne, si è appropriato di un borsello e di uno zaino in tela per poi dirigersi verso l’uscita d’emergenza del primo piano con la merce non pagata, facendo attivare l’allarme.

Sorvegliante preso a gomitate

L’uomo della sicurezza lo ha inseguito per bloccarlo, ma quest’ultimo lo ha minacciato e colpito con due gomitate al torace nel tentativo di fuggire. Giunti ormai sul ciglio della strada, all'altezza del semaforo con via Azzone Visconti, sono stati raggiunti dagli agenti della Polizia di Stato (che nel frattempo erano stati allertati) che hanno fermato il responsabile.

Refurtiva per 180 euro

Il 46enne aveva asportato merce della Lacoste per un totale di 180 euro e aveva danneggiato il dispositivo antitaccheggio presente sul borsello, lasciando invece integro l’altro. Quanto rubato è stato riconsegnato all’attività commerciale, mentre il soggetto veniva tratto in arresto e accompagnato presso gli Uffici della Questura in attesa della direttissima che si è svolto nella mattinata del 26 febbraio.

Custodia cautelare in carcere

Al termine dell’udienza di convalida, nei confronti del cittadino italiano dall’Autorità Giudiziaria è stata disposta la misura cautelare della custodia in carcere.

Seguici sui nostri canali
Necrologie