Atlete di Brianzascherma impegnate nell'ultima prova del Master di spada
Un bel terzo posto per Barbara Gabella ed Elena Benetton
Buone notizie da Busto Arsizio, località in cui nel fine settimana si è tenuta l’ultima prova Master di spada, prima del Campionato Italiano di Verona. Gara a cui hanno preso parte anche gli atleti di Brianzascherma.
Atlete di Brianzascherma impegnate nell'ultima prova del Master di spada
Nella Categoria 2 Barbara Gabella conquista il 3° posto, perdendo di una stoccata per l’accesso alla finalissima e conferma così la sua leadership nella sua categoria. Nella Categoria 3 ottimo 3° posto anche per Elena Benetton, anch’essa ad un soffio della finalissima mentre Adriana Albini, debilitata da un attacco influenzale in settimana, per una stoccata perde l’accesso alla finale ad otto.
Rientro nella Categoria 0 di Laura Di Bella che si arrende alla prima eliminazione diretta, ma che con un pizzico di allenamento in più si potrà, in un futuro non lontano, togliersi ottime soddisfazioni.
Anche la categoria maschile in pedana
Nella prova maschile in Categoria 1 Giammario Lorenzetti ed Emanuele Annoni si sono dovuti arrendere a più forti avversari mentre nella Categoria 2 buona la prestazione di Nicolas Faret, che entra tra i migliori 32, seguito da Sergio Mussi, che conquista anche il secondo posto tra i Veteres, da Alberto Mangiarotti e Stefano Benedet che si piazzano nei 64.
Prove in chiaroscuro, infine, per Antonio Fascì e Francesco Cordua nella categoria 3 i quali, pur perdendo con avversari decisamente più forti, non hanno reso in questa occasione secondo le loro possibilità.
(nella foto di copertina Elena Benetton sul podio)