Alla Camilla arriva la Fiera del Lavoro. Imprenditori cercasi
Il 5 e 6 aprile, due mezze giornate dedicate al mondo dell'imprenditoria brianzolo per agevolare l'incontro tra lavoratori e aziende del territorio
Una risposta concreta per colmare il gap tra domanda e offerta di lavoro sul territorio brianzolo. Il 5 e 6 aprile si terrà infatti la prima "Fiera del Lavoro" promossa da Brianza Lavoro presso l'Agriturismo La Camilla di Concorezzo. In un mondo dove la ricerca di talenti e la selezione del personale diventano sempre più difficili, creare occasioni di incontro diretto tra aziende, professionisti e giovani studenti e neolaureati, diventa cruciare. Questa la ragione alla base dell’iniziativa che rappresenta per il territorio della Brianza un’opportunità e connessioni senza precedenti.
"Brianza Lavoro è una nuova agenzia di selezione del territorio brianzolo che si distingue per la volontà di portare il processo di recruiting in luoghi fisici. - afferma la titolare di La Camilla, Gabriella Bassetti - Per questo siamo molto contenti, che abbiano scelto la nostra realtà per realizzare questo progetto”
Come si svolgerà la fiera
La "Fiera del Lavoro" rappresenta un'opportunità unica per le aziende della Brianza in cerca di personale, che con uno stand durante l'evento, avranno la possibilità di incontrare decine di candidati in due mezze giornate, risparmiando tempo e denaro. Dall'altra parte, i candidati registrati potranno presentarsi comodamente alla Fiera, consegnare il proprio CV ed effettuare colloqui direttamente in loco. Il tutto all’interno di uno spazio che ben si presta alla creazione di relazioni, in un contesto più informale e aperto, rispetto a quello di un normale ufficio.
"La connessione tra le parti genera valore aggiunto. Mettendo a disposizione i nostri spazi, puntiamo a favorire la connessione tra aziende, professionisti, studenti, scuole e istituzioni. E per le aziende, vogliamo diventare un punto di riferimento per trattare temi come la sostenibilità e l'innovazione” afferma Bassetti
Il venerdì pomeriggio, dalle 14 alle 19, sarà dedicato alle posizioni junior, per profili di studenti e neolaureati; mentre il sabato mattina, dalle 9 alle 13 sarà riservato chi ricerca lavoratori o si candida per posizioni senior.
Un contesto unico per far incontrare candidati e aziende
Questa prima edizione vuole essere solo l’inizio di una serie di appuntamenti, a cui si aggiungeranno fiere di settore verticali, ma anche la creazione di eventi dedicati a singole aziende. Tutto questo, sempre all’interno degli spazi de La Camilla, che nel 2024 festeggia i suoi primi 20 anni di attività, e in quest’ottica continua ad impegnarsi per trovare sempre nuovi spunti di innovazione e rinnovamento.
“Siamo diversi dalle altre realtà. - spiega Bassetti - Vogliamo essere un partner per le aziende, co-progettando iniziative di valore per loro e per il territorio circostante".
In vista della prima edizione, sono già oltre una dozzina le aziende che hanno scelto di partecipare con il proprio stand, e coprono una vasta gamma di settori tra cui: industria, tecnologia dell'informazione, cosmetica, meccanica, immobiliare e robotica. Mentre sono oltre un centinaio i candidati già registrati sulla piattaforma dedicata, ma c’è ancora tempo per iscriversi!
Come partecipare
Le aziende interessate a partecipare possono contattare Brianza Lavoro all'indirizzo email bl@brianzalavoro.it, mentre i candidati che sono alla ricerca di lavoro possono iscriversi al sito web dedicato di Brianza Lavoro e caricare il proprio curriculum.
La "Fiera del Lavoro" promette di essere un evento di successo non solo per le aziende e i candidati coinvolti, ma anche per l'intera comunità brianzola, evidenziando il ruolo cruciale che l'innovazione e la collaborazione possono svolgere nel promuovere lo sviluppo economico e sociale.