ENPA non cessa il proprio impegno nel mantenere viva l’attenzione sul sacrificio di agnelli e capretti che si ripete in particolare in questo periodo dell’anno in occasione della Pasqua e si unisce alle altre associazioni animaliste nel sostenere una festività etica senza carne, e nel dire stop agli animali uccisi giovanissimi per essere serviti sulle tavole del pranzo pasquale.
Non mangiarlo, adottalo!
Al rifugio di Monza tre capretti sprizzano vivacità da tutti i pori, brucano e zampettano vicino alle loro mamme arrivate al rifugio già incinte. Il primo capretto è stato battezzato Bon, i due gemellini, invece, Jack e Peggy. Adesso stanno crescendo e presto andranno a infoltire il già nutrito gruppo di ovini che ospitiamo.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)





ENPA di Monza lancia un’idea: “perché, invece di mangiarli, non li adotti?” I tre capretti sono infatti adottabili a distanza, insieme a capre e caproni già adulti, e chi li adotterà riceverà un bell’attestato personalizzato accompagnato da un biglietto di auguri nel caso si tratti di un regalo.
Per info potete scrivere alle volontarie del Progetto Famiglia a Distanza ad adozioni.distanza@enpamonza.it
Banco pasquale in centro Monza, sabato 23 e domenica 24 marzo
Per tenere viva l’attenzione sulla strage degli innocenti, l’ENPA brianzolo organizza il tradizionale banco pasquale in centro Monza. Con orario continuato dalle 9 alle 18.30 i volontari saranno presenti sabato 23 e domenica 24 marzo in via Italia all’incrocio tra via Piermarini e Via Santa Maddalena (di fronte alla chiesa delle Sacramentine).

Potrete trovare materiale informativo, una nuovissima collezione di idee regalo primaverili a tema animale e soprattutto non mancheranno le colombe pasquali solidali e le uova di cioccolato. Inoltre, se il tempo sarà clemente, potrete anche conoscere gli splendidi capretti.
I dolci saranno anche disponibili presso il rifugio di Monza in via San Damiano 21, visitabile nei normali orari di apertura, tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30, sabato e domenica compresi.