Monza

Al Centro Civico Cederna la mostra sulle miniere in Sardegna

Prosegue il tour della mostra sulle miniere della Sardegna organizzata dal Circolo Culturale Sardegna. L'esposizione è visitabile fino al 18 aprile

Al Centro Civico Cederna la mostra sulle miniere in Sardegna

Prosegue il tour della mostra sulle miniere della Sardegna organizzata dal Circolo Culturale Sardegna. Nel fine settimana l’esposizione è stata inaugurata nel Centro Civico Cederna di Monza.

Al Centro Civico Cederna la mostra sulle miniere in Sardegna

A tagliare in nastro è stato Matteo Casiraghi, Segretario della Cgil di Monza e Brianza, mentre ad aprire il convegno è stato il Presidente del Circolo, Salvatore Carta che ha spiegato le tragioni della mostra itinerante, ricordando anche i quattro minatori morti a Buggerru, argomento trattato nel dettaglio dal Mariano Quinto Moro Pelliggia, segretario del Circolo.

Come sempre presente anche la poetessa Ofelia Usai e il professor Gianraimondo Farina. 

La mostra rimarrà aperta al Centro Civico Cederna fino al 18 aprile per poi spostarsi fuori provincia, a Villa di Serio, e ritornare a Monza dal 28 aprile presso la Casa del Volontariato e successivamente presso la Biblioteca di San Gerardo dal 10 al 23 maggio. Seguirà poi la tappa al Centro Civico San Rocco.