Il concertozzo di Elio sarà a Monza. Eventi anche in piazza
Appuntamento sabato 25 e domenica 26 maggio per la kermesse che coinvolgerà non solo i fan
Il mitico concertozzo di Elio e le Storie Tese sarà a Monza, ma oltre allo spettacolo musicale (a cui potrà andare chi avrà acquistato il biglietto), in città ci saranno tanti eventi collaterali.
Elio e il Concertozzo a Monza a maggio
A dare l’annuncio del maxi evento è stato lo stesso leader di Elio e le Storie Tese: «In collaborazione con (e per merito di) Trio Medusa si unirà divertimento e consapevolezza sociale».
L’appuntamento è per domenica 26 maggio 2024 all’Upower Stadium e da lunedì sono aperte le prevendite per i fan che vorranno acquistare un biglietto.
L’evento principale della domenica invece, organizzato allo stadio - grazie alla collaborazione di Ac Monza - sarà anticipato alle 15.30 da «Il concertozzino», al quale parteciperanno varie band prima dell’inizio del concerto vero e proprio che vedrà sul palco Elio e le Storie Tese con incursioni del Trio Medusa. Le prime due edizioni del Concertozzo (2022 e 2023) hanno registrato il tutto esaurito e sono state delle grandi feste imprevedibili. Anche in quell’occasione erano salite sul palco tante associazioni e personalità, come PizzAut e Tortellante, Gianluca Nicoletti e Mimmo Pesce, che hanno portato la loro testimonianza sui problemi legati alle disabilità (un tema molto caro a Elio che ha un figlio autistico).
Non solo il concertozzo, eventi in centro Monza
Il giorno prima invece, sabato 25 maggio nel cuore di Monza ci saranno vari appuntamenti aperti a tutti dedicati al mondo dell’autismo e alle disabilità in collaborazione con il Comune di Monza e PizzAut.
In piazza Roma, ai piedi dell’Arengario, associazioni e personalità che si occupano di autismo e disabilità, potranno dare la loro testimonianza diretta. Sono in programma talk con esperti del settore per fornire approfondimenti e promuovere una comprensione più profonda delle esigenze delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Seguiranno momenti di musica, street-food, incontri e divertimento, tutto in «formato Aut».
Per maggiori informazioni e biglietti si può visitare il sito di Elio.