Elezioni, dopo Forza Italia anche gli ex azzurri scelgono il candidato
Il partito vuole Michele Messina (ma non c'è l'accordo con Lega e Fratelli d'Italia), i "zanantoniani" puntano su Franco Vantellino
Elezioni amministrative a Muggiò. Dopo il club di Forza Italia, anche gli ex azzurri hanno deciso di uscire allo scoperto con il loro candidato sindaco.
Elezioni a Muggiò: Vantellino candidato
Se il Centrodestra ancora brancola nel buio, a muovere i primi passi (in solitaria, per ora) è Franco Vantellino.
L’ex azzurro, infatti, sarà il capitano della lista Civica Zanantoni che fa riferimento proprio all’ex borgomastro Pietro Zanantoni.
Una candidatura, quella di Vantellino, che rischia di mettere in seria difficoltà le già difficili trattative nell’area del Centrodestra.
Gli ex colleghi di partito puntano su Messina
Se Forza Italia (ex partito di Zanantoni e Vantellino, tra l’altro) ha deciso da settimane di puntare tutto sul candidato sindaco Michele Messina, Lega e Fratelli d’Italia non sembrano essere della partita.
Anzi, l’ala più a Destra della coalizione non sembra aver accettato la fuga in avanti di Messina e per questo potrebbe puntare su un altro nome: quello Franco Giordano, già candidato a Lissone ma poi eletto consigliere a Seregno.
Il Centrosinistra è compatto su Franzoni
Se le acque nel Centrodestra sembrano ancora alquanto agitate, il Centrosinistra invece ha già fatto sintesi.
Sarà infatti Anna Franzoni, attuale assessore ai Servizi sociali, a correre per la coalizione composta da Partito democratico, Democratici civici di Michele Testa, Insieme per Muggiò di Elisabetta Radaelli e Muggiò Partecipata con Umberto Ruzzante.
Una coalizione unita e uscita consolidata già dalle due esperienze del sindaco uscente Maria Fiorito.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA