Pubblicato:
Sicurezza
Anche i cani dell'unità cinofila per i controlli della Polizia Locale a Seveso e Meda
Sono state applicate cinque violazioni amministrative ed è stato avviato un procedimento per un Daspo urbano.
Nell'ambito della convenzione stipulata tra le Polizie Locali di Seveso e Meda nel tardo pomeriggio e nella serata di mercoledì 20 marzo è stata effettuata una serie di controlli sul territorio.
Controlli della Polizia Locale a Seveso e Meda
Circa dieci gli operatori coinvolti (due in abiti civili). In loro ausilio i cani dell'unità cinofila di Varese. Sono stati controllati i seguenti punti delle due città: il parchetto di via Brianza a Meda, gli edifici della scuola in disuso di Baruccana (ex Toti) di Seveso, un esercizio pubblico nel centro cittadino di Seveso e l'area antistante la stazione ferroviaria in piazza Mazzini a Seveso.
Un Daspo urbano e cinque violazioni amministrative
In totale sono state controllate 40 persone. Sono state applicate cinque violazioni amministrative ed è stato avviato un procedimento per un Daspo urbano.
"Come Amministrazione comunale vogliamo fare un plauso alla straordinaria capacità della nostra Polizia Locale, partendo dal comandante Roberto Curati fino a tutta la sua squadra per avere accettato e condiviso, mettendolo in pratica quotidianamente, l'indirizzo di combattere ogni forma di illegalità nella nostra città e, in particolar modo, di contrastare lo spaccio di stupefacenti. L'operazione di mercoledì sera conferma ulteriormente la bontà della convenzione avviata con la Polizia Locale di Meda recentemente allargatasi, su espressa richiesta, a quella di Limbiate. La sinergia delle competenze umane e di mezzi continua a dare risultati sempre più soddisfacenti" ha dichiarato l'assessore alla sicurezza e alla Polizia Locale Marco Mastrandrea.