Riapre il tunnel di via Battisti
Il tunnel in via Battisti ad Agrate Brianza riapre alla circolazione. La comunicazione proprio in queste ore da parte dell'assessorato ai Lavori pubblici

La comunicazione ai cittadini da parte dell'assessorato ai Lavori pubblici
Lavori di realizzazione vasca raccolta acque meteoriche
Il tunnel in via Battisti ad Agrate Brianza riapre alla circolazione. La comunicazione proprio in queste ore da parte dell'assessorato ai Lavori pubblici. "Si comunica che sono terminati i lavori di realizzazione della vasca di accumulo per la raccolta delle acque meteoriche - si legge nella nota - L'intervento è stato elaborato in stretta collaborazione con Brianzacque, e si è protratto più del tempo previsto a causa del rinvenimento, durante le operazioni di scavo di roccia cementata con una consistenza simile al calcestruzzo, che ha reso necessaria la predisposizione di opere accessorie".
La vasca di accumulo
La vasca di accumulo realizzata sotto il manto stradale ha un volume di 94 metri cubi e permetterà di eliminare i problemi di allagamento del sottopasso a seguito di eventi piovosi più intensi.
La riapertura del tunnel
"Da ieri, lunedì 13 novembre, saranno effettuati i consueti ripristini temporanei del manto stradale - continua la nota - Mentre la posa del nuovo tappeto d'asfalto avverrà nella primavera del 2018. La riapertura di via Battisti in entrambi i sensi di marcia è prevista nella giornata di venerdì 17 novembre".