Tre serate formative dedicate al "digital marketing" per i commercianti del Distretto Alte Groane
L’opportunità è messa a disposizione gratuitamente da Confcommercio Seveso ed è rivolta anche ai commercianti del Distretto del Commercio Alte Groane
Tre serate dedicate al “digital marketing”, ovvero alla possibilità di migliorare la propria attività commerciale attraverso web e social media. E’ l’opportunità messa a disposizione gratuitamente da Confcommercio Seveso e rivolta anche ai commercianti del Distretto del Commercio Alte Groane.
Tre serate formative dedicate al "digital marketing" per i commercianti del Distretto Alte Groane
Tre appuntamenti, il 15, 22 e 29 aprile, a Seveso, nella sede di Confcommercio, in via Marconi, per affrontare temi come “Il digital marketing”, “Piscologia e digital marketing” e “Marketing, arte o scienza?” guidati da relatori esperti.
Vere e proprie lezioni per imparare a sfruttare al meglio la tecnologia e il mondo della comunicazione digitale allo scopo di far crescere la propria attività commerciale e andare oltre i confini locali. La partecipazione al corso è gratuita per tutti i commercianti, ma è indispensabile l’iscrizione che deve essere effettuata entro il prossimo 3 aprile, inviando una mail a m.seveso@unione.milano.it.
“E’ un’ottima opportunità messa a disposizione dei piccoli commercianti locali che mi auguro sappiano approfittarne” -commenta l’Assessore al Commercio del Comune di Ceriano Laghetto, Romana Campi. “C’è la possibilità di imparare come utilizzare al meglio le nuove tecnologie di comunicazione e di commercio digitale per aprire nuove prospettive a tutte le attività, che possono affacciarsi in maniera semplice ad un mercato più ampio, facendo conoscere le peculiarità del proprio lavoro ad una potenziale clientela sempre più vasta”.
"Il mercato digitale deve rappresentare un’opportunità"
Il sindaco di Lazzate Andrea Monti aggiunge:
Questa è un’iniziativa che si accoda alla serie di azioni che stiamo portando avanti in maniera coordinata sia con gli altri comuni sia con le associazioni di categoria anche attraverso il Distretto del commercio. Il mercato digitale deve rappresentare un’opportunità anche per il nostro piccolo tessuto commerciale, bisogna fare i conti con i nuovi strumenti ed è una sfida importante in cui vogliamo che anche i nostri imprenditori locali si facciano trovare più preparati possibile. Lo stato di salute del commercio di vicinato a Lazzate e tutto sommato positivo. Registriamo la nuova apertura di un negozio di vicinato di alimentari e le serrande abbassate sono veramente poche. Rimane solo un problema legato alla parte centrale di via Vittorio Emanuele, che sconta evidentemente anche problematiche legate alla posizione poco adatta alle esigenze commerciali di oggi”.
Districarsi nell'era dei social
Soddisfatta anche l’assessore al Commercio, Barbara Mazzarello:
"Ringraziamo Confcommercio per il supporto che dà al nostro Distretto del commercio e per aver trasformato in un’azione concreta una delle richieste che arrivano direttamente dai nostri commercianti, proponendo un corso per districarsi nelle vendite nell'era social".
Per ulteriori informazioni sul corso, è possibile rivolgersi alla segreteria di Confcommercio Seveso, chiamando il numero 0362 501619 o scrivendo a m.seveso@unione.milano.it.