Sicurezza

Apre il primo distaccamento di Polizia locale a Giussano: martedì 9 aprile l'inaugurazione

Agenti più vicini ai cittadini per garantire maggiore vigilanza e prevenzione in centro

Apre il primo distaccamento di Polizia locale a Giussano: martedì 9 aprile l'inaugurazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo presidio di Polizia locale in centro a Giussano dalla prossima settimana. Martedì 9 aprile, alle 17, si terrà l’inaugurazione.

Più sicurezza in centro

Più sicurezza e controllo in centro, grazie all'apertura del primo distaccamento di Polizia locale. Da martedì 9 aprile sarà aperto a Giussano, in piazza Roma, un presidio  -  che in questa prima fase - farà servizio solo per poche ore, ma che poi entrerà più a regime in concomitanza di eventi ed attività organizzate in centro città.

Ultimi lavori prima dell'inaugurazione

In piazza Roma l’insegna già si vede ma i lavori sono ancora in corso per ultimare il locale che sarà a servizio di cittadini e commercianti e che si integrerà con la regolare apertura al pubblico del Comando di Piazzale Aldo Moro. L’Amministrazione ha sottoscritto un contratto d’affitto per un immobile di circa 35 metri quadrati che, proprio in questi giorni, è oggetto di interventi funzionali ad accogliere gli agenti.

Vigilanza e prevenzione in sinergia con le altre forze dell'ordine

Lo spazio sarà identificato come presidio di sicurezza e si integrerà con l’attività quotidianamente svolta dagli agenti; permetterà di mettere in campo azioni di vigilanza e prevenzione, in sinergia con le altre Forze dell’ordine presenti sul territorio.

«La presenza della Polizia Locale nel centro di Giussano è un’ulteriore garanzia per la sicurezza di chi qui abita, lavora, transita per un acquisto presso un’attività di vicinato – ha sottolineato il sindaco Marco Citterio – Abbiamo risposto ad una necessità, ovvero quella di attuare azioni di prossimità della nostra Polizia Locale e quella di incrementare il dialogo con la cittadinanza. Questo presidio permetterà agli agenti di disporre di un punto di riferimento in centro, rendendo loro il lavoro più facile, soprattutto in concomitanza con eventi, manifestazioni di piazza e iniziative di forte richiamo di pubblico. Permetterà anche di favorire il lavoro in rete con tutte le Forze dell’ordine che quotidianamente operano sul nostro territorio».

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie