Biassono

Strada ancora chiusa per la voragine

La Protezione civile ha presidiato fino a mezzanotte l'area interessata dal cedimento.

Strada ancora chiusa per la voragine
Pubblicato:
Aggiornato:

Il tratto di via Cesana e Villa a Biassono, in direzione di Macherio, è ancora chiuso al traffico dopo la voragine che si è aperta in strada ieri pomeriggio (martedì 2 aprile 2024).

Strada chiusa per la voragine

Ieri pomeriggio, lo ricordiamo, un tratto di strada della Provinciale Monza Carate ha ceduto improvvisamente e si è aperta una voragine. Una vettura in transito proprio in quel momento è rimasta con una ruota praticamente sospesa nel vuoto. Fortunatamente non si sono registrati feriti. Ancora non è chiaro cosa abbia provocato il cedimento del manto stradale, avvenuto sulla corsia che da Monza conduce verso Carate. Quel che è certo è che il traffico è rimasto completamente bloccato. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Biassono per la gestione della viabilità, fortemente compromessa a seguito dell'interruzione della circolazione in direzione Carate.

Presidio della Protezione civile

In serata anche i volontari della Protezione civile sono intervenuti sul posto per presidiare l'area interessata dal cedimento e si sono fermati fino alla mezzanotte insieme al sindaco Luciano Casiraghi: "Non è ancora chiaro cosa abbiamo provocato il cedimento - spiega il primo cittadino - Adesso ci sono gli operai sul posto che stanno valutando. Le cause potrebbero essere la rottura di un condotto dell'acqua o un cedimento della fognatura".  Nel frattempo il tratto di strada in direzione di Carate resta chiuso al traffico.

Il servizio completo sarà pubblicato anche sul Giornale di Carate in edicola da martedì 9 aprile 2024.

Seguici sui nostri canali
Necrologie