Attribuite le cariche ai Consiglieri Provinciali
Ecco l'elenco dei Consiglieri e delle funzioni a loro assegnate. Il Presidente Santambrogio si occuperà personalmente delle materie della tratta D Pedemontana, del personale, delle strategie generali sulle partecipate e di tutte le materie non assegnate
In queste ore il Presidente della Provincia di Monza e della Brianza, Luca Santambrogio, ha attribuito gli incarichi ai Consiglieri Provinciali.
Attribuite le cariche ai Consiglieri Provinciali
Santambrogio, che si occuperà personalmente delle materie della tratta D Pedemontana, del personale, delle strategie generali sulle partecipate e di tutte le materie non assegnate, ha stabilito per ciascun consigliere quali sono le materie a lui attribuite.
Nel dettaglio il Vice Presidente e Consigliere Provinciale Claudio Rebosio seguirà le materie della Polizia provinciale, sicurezza e AFOL MB mentre il Consigliere Provinciale Giuseppe Azzarello seguirà le materie di Edilizia e pianificazione scolastica, impianti sportivi provinciali, rapporti con la Regione e servizio idrico integrato. La Consigliera Provinciale Antonella Casati seguirà invece le materie di Marketing territoriale, Ville aperte, parchi e agroalimentare mentre sono state affidate al Consigliere Provinciale Francesco Cirillo le materie inerenti il Welfare, i rapporti con associazioni del terzo settore, lavoro e crisi aziendali.
Il Consigliere Provinciale Massimiliano Lucio Longo si occuperà invece di Consorzio Villa Reale, Autodromo e grandi eventi, turismo e pianificazione
territoriale e alla Consigliera Provinciale Marina Romanò saranno affidate le materie di Protezione civile, transizione ecologica e autorizzazioni ambientali, pari opportunità e benessere animali.
Le cariche dei Consiglieri proseguono con Alessandro Rossini che seguirà le Tratte B2 e C di Pedemontana, ATPL e le opere strategiche mentre il Consigliere Provinciale Michele Santoro si occuperà di Infrastrutture provinciali, strade e ponti, salvaguardia ambientale proprietà provinciali;
E infine la Consigliera Provinciale Elisabetta Viganò si occuperà di Bilancio, bandi e PNRR, patrimonio, programmazione fondi ex ASAM e servizi per i comuni.