In fiamme tetto in via San Vittore
Paura sabato pomeriggio a Mezzago
In fiamme tetto di via San Vittore, paura per i residenti
Tre ore di intervento
Ci sono volute quasi tre ore perché la situazione tornasse alla normalità oggi, sabato pomeriggio, in via San Vittore di Mezzago.
Fiamme e fumo
Alcuni passanti hanno notato del fumo provenire dal tetto di un'abitazione della stretta via, traversa di via Concordia, piuttosto in centro paese, intorno alle 15.
L'allarme
Nel giro di pochi minuti sono stati allontanati i residenti e allertato il 112. Sul posto sono giunte tre automezzi dei Vigili del fuoco da Monza e Vimercate, mentre la Polizia locale ha subito isolato la zona dove c'èra in fiamme il tetto.
Preoccupazione per gli abitanti
Il primo pensiero, a parte gli eventuali danni, ovviamente è andato alle persone. Fortunatamente nessuno è rimasto intossicato o ferito dalle fiamme piuttosto che dai lapilli. Ancora da chiarire le cause del rogo che sarebbero riconducibili all'accensione di un caminetto. Le circostanze sono comunque al vaglio dei Vigili del fuoco cui spetterà redigere il verbale definitivo.
Polizia locale al lavoro
Gli agenti del Corpo di Polizia della Brianza est hanno tenuto soto controllo la zona per circa tre ore per evitare che i passanti restassero feriti o ostacolassero le operazioni di spegnimento. Nonostante le piccole dimensioni dell'incendio, c'è vouto del tempo per assicurarsi che non vi fossero focolai. La situazione è tornata alla normalità solo verso le 18.