Colpo di scena, ecco spuntare un quinto candidato sindaco
Sarà Gianluca Angelini il portabandiera della lista civica BuonSenso: "Lontani dalle logiche delle segreterie dei partiti"
Colpo di scena a Muggiò. E' spuntato il quinto candidato in corsa per la poltrona di sindaco.
Colpo di scena, quinto candidato sindaco
Si chiama “BuonSenso”, la lista civica che scenderà in campo alle prossime elezioni comunali di Muggiò con Gianluca Angelini candidato sindaco. Consulente aziendale, dirigente d’azienda, che si è dedicato negli ultimi anni anche nel sociale.
La lista civica “BuonSenso” è un progetto nuovo ed alternativo alla solita politica che ha contraddistinto la città di Muggiò negli ultimi 20 anni e che ha completamente disatteso le richieste dei cittadini.
La lista non vuole essere l'ennesimo surrogato di un partito interessato solo a raccogliere voti utili ad occupare posizioni nelle istituzioni, ma il frutto di uno scatto di orgoglio e di senso civico che in questi anni ha accomunato decine e decine di muggioresi. Un gesto d'amore prima di tutto per noi stessi e per le nostre famiglie che vivono e lavorano in questa città. E che ci spinge tutti a sognare, a credere e a voler realizzare una città migliore ed unita. Vuole essere la risposta a quei problemi che le amministrazioni susseguitesi hanno sottovalutato e completamente dimenticato portando ad un progressivo degrado della città e dei servizi che dovrebbero essere garantiti.
Ha spiegato il candidato Angelini che correrà così sfidando Centrodestra, Centrosinistra, Civica Zanantoni e Muggiò Civica.
"Città moderna, sicura e solidale"
Un programma che rischia di scompigliare le carte in quella che, inizialmente, doveva essere una semplice "corsa a quattro".
Occorre valorizzare le idee delle persone che hanno a cuore Muggiò per renderla una città moderna, capace di sperimentare e di innovare, capace di essere operosa, solidale, trasparente, sicura e di essere concretamente all’ascolto dei bisogni di ogni cittadino. Crediamo nelle scelte politiche e amministrative prese con i cittadini, rispettandone la volontà, senza delegare ad altri strategie o azioni da mettere in pratica, ma prendendosi la responsabilità delle scelte effettuate. Siamo contrari ad accordi ed imposizioni discendenti dai partiti, da persone esterne alla realtà di Muggiò che non hanno a cuore i reali bisogni della cittadinanza ma spinti da altri interessi. Vogliamo impegnarci per una nuova cultura dell’ambiente, per una differente etica della politica e per lo sviluppo economico e culturale della nostra città. Vogliamo costruire una classe politica in cui l’interesse comune prevalga sugli interessi di pochi, che faccia emergere le eccellenze proprie della nostra città, che rispetti i cittadini, le regole e valorizzi la solidarietà e la partecipazione.
Ha sottolineato Angelini, spiegando quello che sarà il tracciato della sua corsa per lo scranno più importante di Villa Casati: "Rivendichiamo ogni articolo della Costituzione, faro del nostro dire e del nostro agire. I nostri valori sono: etica, coerenza, verità, essere valore d’esempio, comunicazione, proattività e buon senso. Siamo orgogliosi di essere cittadini di Muggiò e vogliamo fare la differenza con azioni semplici ma concrete".
Chi sono gli altri candidati?
Alle elezioni amministrative del prossimo 8 e 9 giungo salgono a cinque i candidati sindaco in corsa per la fascia tricolore.
Oltre ad Angelini, ultimo arrivato, ci saranno anche Franco Vantellino che corre con la lista Civica Zanantoni e Emanuele Castelli con Civica Muggiò.
Il Centrosinistra, allargato alla società civile, ha deciso di puntare tutto sull'assessore uscente ai Servizi sociali Anna Franzoni, mentre il Centrodestra - dopo un serrato dibattito interno - sosterrà compatto la candidatura dell'azzurro Michele Messina.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA