Grandi lettori in onore della Giornata per l’infanzia
L’idea
Per celebrare la Giornata Internazionale dei diritti del Bambino, il Comune di Bellusco, in collaborazione con la biblioteca e le associazioni del paese, ha pensato a una giornata molto speciale.
L’apppuntamento
Come molti la proposta è stata quella di dare lettura di racconti e brani interessanti dedicati ai bambini del paese. Quindi a questo scopo è stato fissato l’appuntamento per sabato, alle 16.30 in Municipio.
La sorpresa
Le letture non sono però state fatte da educatori o dagli stessi ragazzi come generalmente succede. Questa volta i bimbi sono stati festeggiati in ogni senso. Messisi comodi hanno ascoltato le letture dedicate a loro dagli adulti.
Lettori speciali
Per l’occasione hanno prestato a propria voce a documenti e racconti dei grandi lettori: il sindaco Roberto Invernizzi, il Comandante della Polizia locale Alessandro Benedetti, uno deille volontarie del gruppo nonni vigili Gabriella Bolis, Laura Brioschi, volontaria della Protezione civile, Adolfo Ronchi volontario dell’isola ecologica e la dirigente scolastica Nora Terzoli e il sacerdote don Andrea Bianchi
GUARDA LA GALLERY (7 foto)







I complimenti
Tutti in divisa ufficiale del proprio ruolo, i lettori hanno conquistato i ragazzi e le famiglie. L’idea è piaciuta moltissimo, sia per la simpatia e la disponibilità di chi si è dedicato al progetto, sia per il valore educativo di mostrare lo spirito di servizio ma anche amore in un giorno molto speciale.