Grandi lettori per piccoli ascoltatori - GALLERY
Volontari e autorità al servizio dei bambini

Grandi lettori in onore della Giornata per l'infanzia
L'idea
Per celebrare la Giornata Internazionale dei diritti del Bambino, il Comune di Bellusco, in collaborazione con la biblioteca e le associazioni del paese, ha pensato a una giornata molto speciale.
L'apppuntamento
Come molti la proposta è stata quella di dare lettura di racconti e brani interessanti dedicati ai bambini del paese. Quindi a questo scopo è stato fissato l'appuntamento per sabato, alle 16.30 in Municipio.
La sorpresa
Le letture non sono però state fatte da educatori o dagli stessi ragazzi come generalmente succede. Questa volta i bimbi sono stati festeggiati in ogni senso. Messisi comodi hanno ascoltato le letture dedicate a loro dagli adulti.
Lettori speciali
Per l'occasione hanno prestato a propria voce a documenti e racconti dei grandi lettori: il sindaco Roberto Invernizzi, il Comandante della Polizia locale Alessandro Benedetti, uno deille volontarie del gruppo nonni vigili Gabriella Bolis, Laura Brioschi, volontaria della Protezione civile, Adolfo Ronchi volontario dell'isola ecologica e la dirigente scolastica Nora Terzoli e il sacerdote don Andrea Bianchi

Grandi lettori per la Giornata dell'infanzia a Bellusco






I complimenti
Tutti in divisa ufficiale del proprio ruolo, i lettori hanno conquistato i ragazzi e le famiglie. L'idea è piaciuta moltissimo, sia per la simpatia e la disponibilità di chi si è dedicato al progetto, sia per il valore educativo di mostrare lo spirito di servizio ma anche amore in un giorno molto speciale.