Omni, studenti di corsa alla campestre 2017
Grande partecipazione alla seconda edizione dell'High School Cross Country

Omni, studenti di corsa alla campestre 2017. Seconda edizione per la corsa campestre che ha coinvolto gli studenti di tutti gli istituti del centro omnicomprensivo di Vimercate. L'High School Cross Country si è svolta lo scorso 15 novembre, presso il parco di Villa Sottocasa. Ben 120 gli alunni iscritti che, dalle 9 alle 13, hanno gareggiato in quattro diverse categorie. Al primo posto si sono classificati gli studenti dell'istituto "A. Banfi", che si sono confrontati con i colleghi delle scuole "A. Einstein", "E. Vanoni" e "V. Floriani" del polo scolastico di via Adda.
Il sostegno
Oltre al patrocinio del Comune di Vimercate, la manifestazione è stata sostenuta dai comitati genitori dei diversi istituti che hanno offerto un rinfresco durante la mattinata. Inoltre "Affari & sport" di Villasanta, la "New Life" e il "Must" di Vimercate hanno fornito premi ed omaggi ai primi classificati.
Grande partecipazione
"La voglia di partecipare da parte dei ragazzi è molta - ha commentato la professoressa Raffaella Magni, una delle organizzatrici dell'evento - Ci hanno chiesto di poter ampliare la manifestazione, di aggiungere anche gare di atletica leggera, vedremo per i prossimi mesi se sarà possibile trovare strutture adeguate". Un successo di partecipazione quindi questa seconda edizione della corsa campestre, che sembra volersi ampliare per i prossimi anni. "C'è una ricerca forte di vivere lo sport da parte dei ragazzi - ha continuato la docente - Questa modalità di aggregarsi ha bisogno di essere supportata perché porta con sé qualcosa di bello". Continuano intanto i pomeriggi sportivi presso il centro di via Adda. Due volte a settimana, infatti, gli studenti che desiderano, possono iscriversi alle attività sportive che si svolgono dalle 14.15 alle 16.15.





