La Forti e Liberi festeggia la piccola "Kuma", per il secondo anno Campionessa Regionale
Una nuova soddisfazione per la società monzese di ginnastica artistica. La giovanissima ginnasta ha affrontato la gara con una perfezione assoluta
Nonostante nella prima gara di febbraio fosse ammalata aveva concluso al terzo posto, vincendo il bronzo. Poi, nella seconda gara, una caduta alla trave l'aveva penalizzata ma aveva comunque vinto l'argento. Nel fine settimana invece, in occasione della penultima gara Regionale al Palamasucchi di Mortara, niente e nessuno l'ha fermata.
La Forti e Liberi festeggia la piccola "Kuma", per il secondo anno Campionessa Regionale
E così la piccola Kumali Metaramba, 10 anni appena, con un distacco di oltre un punto, non solo è salita sul gradino più alto del podio mettendosi al collo un oro meritatissimo, ma con la somma dei due punteggi su tre gare è diventata Campionessa Regionale. Per la società Forti e Liberi Monza Asd 1878 questo è l'11esimo titolo Regionale e la soddisfazione è davvero grande.
Con una gara perfetta “Kuma", nata a Monza, ma proveniente dallo Srilanka ha portato a casa il risultato più ambito confermando la sua brillante forma fisica. Inoltre Kumalì, lo scorso anno era già stata campionessa Regionale e Italiana in Eccellenza Allieve A Livello 2 ed è così passata ad Allieve B. Se quest’anno vincerà i Campionati Nazionali passerà in una categoria superiore e molto difficile. Nella gara del fine settimana ha fatto molto bene Sonia Zorzenone L2, Allieva A: risultata anche lei tra le migliori della Lombardia nel campionato Csen, sarà ai Campionati Nazionali.
"Orgogliosi delle nostre giovani atlete"
“Sabato prossimo ad Agrate avremo l'ultima gara e porteremo 2 squadre per Acrobat Junior B 2 Livello e Allieve 3 Livello (tra cui gareggeranno anche Kumali e Sonia). “Ogni fine settimana è una festa per la sezione ginnastica artistica - dichiara il presidente Alessandro Riva. Abbiamo circa 35 ginnaste che affronteranno la Finale Nazionale e tutte o con la squadra o nell’individuale hanno vinto. Siamo davvero orgogliosi delle nostre giovani atlete e ci stiamo mobilitando per farle crescere. Tecnicamente sempre di più. In pochi anni il livello si è alzato molto e ora siamo in attesa del gran finale. Al di là di come si qualificano, il 2024 resterà negli annali della nostra società, come un anno magico per la Ginnastica artistica e ringrazio tutto lo staff tecnico. Presto vedrò il sindaco di Monza, per portare avanti il progetto di una tensostruttura attrezzata all’interno del nostro centro sportivo in viale Cesare Battisti al 30. Incrociamo le dita per il futuro della ginnastica artistica e per la città di Monza che non ha un centro idoneo per portare ginnaste ad alto livello o un palazzetto per organizzare gare importanti”.