Velo Club Sovico protagonista a Brugherio
Mattia Moretti e Stefano Cantino centrano la top ten al “Trofeo Autofficina Galbiati” e non è l'unica soddisfazione del fine settimana...
Arriva dal “Trofeo Autofficina Galbiati” disputato domenica a Brugherio la conferma che gli Allievi del Velo Club Sovico stanno attraversando un buon periodo di forma: al termine dei 52 chilometri di gara, i ragazzi diretti da Ferrone e Buttini hanno centrato una nuova doppia top10, come era già accaduto a Invorio e a Graffignana.
Velo Club Sovico protagonista a Brugherio
Nello sprint che ha deciso la gara, i torinesi Mattia Moretti e Stefano Cantino, cresciuti ciclisticamente del Team Young Bikers, si sono classificati rispettivamente in settima e ottava posizione.
«Abbiamo ottenuto un buon risultato, non dobbiamo accontentarci però, dobbiamo osare e essere maggiormente incisivi nelle prossime gare» ha dichiarato il tecnico Ferrone nel dopo gara.
Sempre a Brugherio, domenica pomeriggio, i Giovanissimi allenati da Laura Vergani e Andrea Costa Staricco hanno gareggiato nella “Festa del Ciclismo” mettendosi in luce con piazzamenti e buone prestazioni.
Maria Acuti vince ancora e premia la sinergia con Vangi Ladies Team
Sabato il weekend agonistico del Velo Club Sovico si era aperto con il torneo di Primi Sprint a Bolgare, nella Bergamasca, dove la squadra giallo-blu ha ottenuto il quinto posto nella classifica di rendimento per Team, e con le gare a cronometro di Gussola dove l’Allieva Maria Acuti ha conquistato il titolo di campionessa lombarda di specialità battendo la campionessa italiana Linda Rapporti (Breganze) e Alessia Orsi (Calderara).
L’ennesimo successo di Acuti fa gioire sia i dirigenti gialloblu sia quelli del Vangi Ladies Team premiandone la scelta di lavorare in sinergia nel ciclismo femminile.