La novità a Vedano al Lambro

Lavori nella scuola media: ecco le nuove aule temporanee

Spazi nuovi in attesa che la "vecchia" Giovanni XXIII si rifaccia il look con l'efficientamento energetico

Lavori nella scuola media: ecco le nuove aule temporanee
Pubblicato:

A breve inizieranno i lavori nella scuola media di Vedano al Lambro, così il Comune ha deciso di riqualificare le aule allestite nel vecchio Municipio dove trasferire studenti e studentesse.

lavori nella scuola media di Vedano

Sono state inaugurate in questi giorni le «nuove» aule che ospiteranno temporaneamente le scuole medie di via Italia.

Gli studenti del plesso, infatti, si trasferiranno negli spazi didattici allestiti nell’ex Municipio per tutta la durata dei lavori di efficientamento energetico della scuola.

Al taglio del nastro presente il sindaco Marco Merlini e la preside reggente Valentina Calì e gli assessori Patrizia Lissoni all’Istruzione e Matteo Medici.

WhatsApp Image 2024-05-04 at 13.54.23
Foto 1 di 3
440426067_960093522790294_6134258146288675360_n
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2024-05-04 at 14.28.45
Foto 3 di 3

Perchè il trasferimento?

Lo scorso luglio, infatti, il Consiglio comunale aveva dato il via libera alla variazione di bilancio da 80mila euro per permettere i lavori sistemazione del vecchio Comune di via Italia dove il prossimo anno scolastico si trasferiranno i ragazzi delle medie in attesa dei lavori di sistemazione energetica del plesso scolastico.

Sempre in quest’ottica saranno anche spesi circa 10mila euro per il noleggio di un container per ospitare l’archivio della scuola.

Si costruisce anche la nuova primaria

Ma c'è un'altra novità che riguarda le scuole vedanesi. Inizieranno infatti i lavori di realizzazione anche della nuova scuola elementare di viale Rimembranze.

Il plesso sarà realizzato nell'area verde oggi utilizzata come giardino. Una volta ultimata la sua edificazione si procederà con il trasferimento dal vecchio edificio di via Monti e la sua contestuale demolizione per lasciare spazio al nuovo parco a disposizione di studenti e studentesse.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie