Multati due esercizi pubblici per carenze igienico-sanitarie
Controlli dei Carabinieri e della Polizia Locale in centro città, dopo le segnalazioni dei residenti per spaccio di stupefacenti, abuso di alcol, liti e schiamazzi
A Seregno i Carabinieri della Compagnia locale hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio e degli esercizi pubblici, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni di illiceità e degrado e dei comportamenti molesti nelle zone del centro più densamente frequentate nelle ore serali.
I controlli nelle zone dello spaccio
Il servizio è stato effettuato dopo che alcuni cittadini e residenti avevano segnalato la presunta vendita abituale di bevande alcoliche, anche ad avventori minorenni, da parte di alcuni esercizi pubblici, oltre ad alcuni episodi di spaccio, il susseguirsi di schiamazzi e liti e il disturbo alla quiete pubblica arrecato da persone in stato di alterazione sotto l'effetto di alcool e stupefacenti.
Sanzionati due esercizi pubblici
Nel servizio sono stati impiegati militari della Stazione e del Nucleo Operativo e radiomobile, un’unità cinofila dell’Arma e militari del Nucleo antisofisticazioni e sanità Carabinieri di Milano. Sono stati controllati tre esercizi pubblici attivi nella somministrazione di alimenti e sostanze alcoliche, due dei quali sono stati sanzionati in via amministrativa, essendo state riscontrate carenze igienico-sanitarie con conseguenti prescrizioni e segnalazione all’Ats. All’attività hanno partecipato anche agenti della Polizia Locale, che hanno verificato il rispetto delle autorizzazioni di occupazione del suolo pubblico, accertando due violazioni a carico di altrettanti locali, nei confronti di ciascuno dei quali è stata elevata una sanzione amministrativa di tremila euro.
Droga, un giovane segnalato alla Prefettura
Nell'operazione è stato segnalato alla Prefettura di Como quale assuntore di sostanze stupefacenti un 24enne di Cabiate (Como), poiché trovato in possesso di una dose di hashish per uso personale, che è stata sottoposta a sequestro. Inoltre sono state controllati 90 persone e 15 autoveicoli, con la rilevazione di due violazioni al Codice della strada.