Forti e Liberi sul podio in attesa delle finali nazionali
Le giovani atlete brianzole hanno dato il massimo fino alla fine, portando a casa nell'ultima gara regionale a squadre ad Agrate ancora un primo posto e un secondo posto

Si è chiuso nel miglione dei modi il circuito Csen Regionale per la società di Monza Forti e Liberi. Le giovani atlete brianzole hanno dato il massimo fino alla fine, portando a casa nell'ultima gara regionale a squadre ad Agrate (categorie L2 e L3 della specialità Acrobat) ancora un primo posto e un secondo posto, arrivando così complessivamente a 12 titoli regionali, 33 ori, 9 argenti e 4 bronzi.
Forti e Liberi sul podio in attesa delle finali nazionali
A conquistare il primo posto sono state le allieve L3 Penelope Ivanic (campionessa regionale specialità Ab), Sonia Zorzenone, Vittoria Fortezza (argento in Regione), Bianca Pagani e Kumali Metaramba (campionessa regionale Eccellenza 2). Per il terzo anno inoltre le ginnaste monzesi sono campionesse Regionali (e per 2 anni anche Nazionali). La finale nazionale sarà a fine maggio.
Anche le Junior B dal sesto posto della prima gara sono salite all’argento, questo risultato fa sperare per i Campionati Italiani. Bravissime: Daria Maderna, Chiara Vimercati, Michela Petrosillo, Nadia Sassetti e Irene Cattani (ha gareggiato con 39 di febbre, dando il suo contributo).










La società, a fronte dei brillanti risultati ottenuti, ringrazia tutto lo staff e le allenatrici.
"Tutto il Consiglio della società è orgoglioso della sezione Ginnastica Artistica”
Evidenzia il Presidente Alessandro Riva:
"Ora si riparte da zero e da sabato 25 maggio a domenica 2 giugno ci saranno i Campionati Italiani a Cesenatico. Con il campionato Acrobat portiamo 5 squadre di Livello 1, 2 e 3 di cui 4 sono campionesse regionali (le Allieve 3 Livello è il terzo anno che sono campionesse Regionali) e da due italiane e le Junior B Livello 2 sono argento. Le tre squadre Cup, 1 livello: Allieve A e B e Junior A sono Campionesse Regionali. Tante campionesse regionali o argenti. A questo punto avremo migliaia di ginnaste che arrivano da tutta Italia, ci auguriamo che le nostre super ginnaste portino a Monza qualche titolo italiano. È stato un campionato lungo, ogni fine settimana da gennaio a sabato scorso i nostri tecnici hanno accompagnato le diverse categorie con risultati davvero incredibili basta leggere i numeri di coppe e podi. Tutto il Consiglio della società è orgoglioso della sezione Ginnastica Artistica”.
Dopo i Campionati Italiani il 9 giugno ci sarà il “Saggio di fine Accademia”. Le atlete Fel continueranno a lavorare anche a giugno e e luglio. Nel mese di settembre partiranno per un Collegiale Internazionale a Salerno, rientreranno prima dell’inizio della scuola.