Fiorentina - Monza, vince la Viola: Gonzalez e Arthur ribaltano i biancorossi
Settima partita consecutiva senza vittoria per i ragazzi allenati da Raffaele Palladino
Finisce con la vittoria dei padroni di casa in rimonta la sfida del Franchi tra Fiorentina e Monza. Al gol di Djuric che ha portato in vantaggio i brianzoli al 9' minuto, hanno risposto al 32' Nico Gonzalez e nella ripresa, al 78', Arthur, che ha finalizzato al meglio una bella azione personale. Il risultato finale è sostanzialmente giusto: dopo essere passati in svantaggio, infatti, i padroni di casa hanno cominciato a spingere sull'acceleratore creando più di un pericolo alla porta difesa da Di Gregorio, per il Monza il rammarico di non aver pareggiato all'81' con Colpani su imbucata di Pereira. L'attaccante biancorosso uncina la palla, scavalca Milenkovic, ma poi perde il passo e calcia sul fondo. Con questa sconfitta il Monza, che non vince da sette partite, saluta definitivamente il sogno europeo.
Fiorentina - Monza, il tabellino
Fiorentina-Monza 2-1
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode (35′ st Faraoni), Martinez Quarta, Milenkovic, Parisi (3
5′ st Biraghi); Arthur Melo (35′ st Bonaventura), Mandragora; Nico Gonzalez, Barak, Castrovilli (29′ st Beltran); Nzola (16′ st Kouamé). (A disp. Martinelli, Christensen, Dodò, Ranieri, Lopez, Infantino, Duncan, Comuzzo). All. Italiano.
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli (19′ st Pereira), Pablo Marì (28′ st D’Ambrosio), Izzo, Kyriakopoulos (1′ st Caldirola); Bondo, Pessina; Dany Mota (19′ st Akpa Akpro), Colpani (37′ st Carboni V.), Zerbin; Duric. (A disp. Sorrentino, Gori, Donati, Gagliardini, Ferraris, Vignato, Colombo, Caprari). All. Palladino.
ARBITRO: Zufferli di Udine.
MARCATORI: 9' Djuric; 32' Gonzalez, 78' Arthur
NOTE: Ammoniti: Parisi, Bondo. Recupero: 2′ pt; 4’st.