La Costituzione ai ragazzi e ragazze neo diciottenni
I giovani, che hanno appena compiuto i 18 anni, hanno ricevuto anche lo Statuto della Lombardia
La Costituzione della Repubblica italiana a Lissone, come anche in molte altre città, è stata consegnata ai ragazzi e ragazze appena diventati maggiorenni.
La Costituzione ai giovani
Si è svolta ieri, lunedì a giornale già in stampa, la cerimonia di consegna della Costituzione della Repubblica italiana ai neo diciottenni.
L'iniziativa si è tenuta presso la sala consiliare del Palazzo Comunale alla presenza dell’Amministrazione comunale che, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, ha voluto promuovere e valorizzare i principi e i valori su cui si fonda la nostra democrazia.
Presente il sindaco Borella
Durante l’evento, organizzato per la prima volta in città, è stata consegnata a tutti i partecipanti una copia della Costituzione della Repubblica Italiana e dello Statuto d'autonomia della Lombardia, strumenti fondamentali che rappresentano le basi delle istituzioni democratiche del nostro Paese e della nostra Regione.
L’obiettivo dell’Amministrazione, sottolineato anche dal sindaco Laura Borella e dall’Assessore all’Istruzione Carolina Minotti, è «quello di dare un piccolo contributo utile ad alimentare il futuro impegno di partecipazione attiva sociale e civica dei giovani nella nostra comunità».
Presenti alla cerimonia anche gli assessori Giovanni Camarda, Gianfilippo Alibrandi e il presidente del Consiglio comunale Roberto Perego.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA