Ad Albiate la sfida è a tre: Vanessa Gallo (Unito Per Albiate), Gabriel Usai (Insieme per Albiate che riunisce Forza Italia, Fratelli d’Italia, Udc e Siamo Albiate) e Yuri Volpi candidato della lista Albiate al centro (Lega e lista Confalonieri per Volpi sindaco). Il centrodestra dunque qui è andato diviso.
A Giussano sono due gli sfidanti: Marco Citterio per il centrodestra e Pierluigi Elli (centrosinistra)
A Besana sono tre i candidati sindaco: l’uscente Emanuele Pozzoli (centrodestra), Paolo Gasparetti (centrosinistra) e Alberto Viganò, lista civica.
Renate: due i contendenti, per il centrodestra Claudio Zoia, per il centrosinistra Vincenzo Allera.
A Sovico Barbara Magni tenta la riconferma con la lista Centrodestra Sovico, coalizione di centrodestra formata da Forza Italia, Lega, Forza Italia e Popolari per Sovico. A sfidarla Corrado Villa (per il centrosinistra), candidato della lista “Sovico Progressista” (centrosinistra) cerca il terzo mandato.
A Triuggio per il centrodestra scende in campo Fabio Scandizzo che sfida il sindaco uscente del centrosinistra Pietro Cicardi (alla sua terza candidatura).
A Veduggio con Colzano il sindaco uscente Luigi Dittonghi (centrodestra) se la vede con Antonia Molteni (centrosinistra)