Al Parco Gussi di Vimercate arrivano le "Colazioni Internazionali"
Tre gli appuntamenti in programma fino al 30 giugno
Giugno mese di "Colazioni internazionali" al chiostro del Parco Gussi di Vimercate. Tre gli appuntamenti in programma nelle prossime settimane.
Al Parco Gussi di Vimercate arrivano le "Colazioni Internazionali"
Attorno a un tavolo, autori ed esperti parlano e ragionano di questioni che l’attualità pone a livello internazionale, a partire da due o tre notizie apparse sulla stampa, su un argomento da loro prescelto. L’iniziativa è promossa da Buenavista Cooperativa Sociale, che gestisce da due anni il chiosco e la cura del verde del parco Gussi a Vimercate e coordinata da Alfredo Somoza.
Il calendario dei prossimi appuntamenti prevede, domenica 16 giugno alle 10 l'incontro "L'Africa che non ti aspetti" con Marco Trovato Africa Rivista, conduce Alfredo Somoza giornalista e docente;
Domenica 23 giugno alle ore 10.00, si parlerà invece di "Violenza di genere: capire il contesto" con Marilena Arena presidente Cadom Monza. A condurre la mattinata sarà Sonia Cattaneo Donne e Diritti Vimercate.
Infine domenica 30 giugno, sempre alle 10, ultima colazione internazionale dedicata a "Il piatto globale, autentico e tipico ai tempi del mercato mondiale del cibo". I partecipanti avranno modo di incontrare Alessandro Gerosa, sociologo e ricercatore universitario, autore del libro "The hipster economy" mentre la conduzione sarà affidata ancora ad Alfredo Somoza, giornalista e docente.
Gli incontri si svolgeranno presso il chiosco del Parco Gussi di Vimercate, ingresso XXV aprile e saranno sospesi in caso di maltempo. Oltre alla caffetteria tipica italiana, al chiosco sarà possibile degustare dolci della tradizione sudamericana.