Polizia Locale

Eternit, materiale isolante, rifiuti vari: sequestrata maxi discarica abusiva

L'area si trova non lontano dal centro Monza, il titolare è stato denunciato

Eternit, materiale isolante, rifiuti vari: sequestrata maxi discarica abusiva
Pubblicato:

Un'area di 200 metri quadri, non lontana dal centro Monza, al cui interno vi erano accatastati rifiuti di ogni genere, comprese lastre di eternit e materiale isolante. Ad accorgersi della presenza della discarica abusiva sono stati gli agenti del nucleo specializzato in materia urbanistico-edilizia e ambientale della Polizia Locale.

I controlli della polizia Locale

Gli agenti transitando in una zona non lontana dal centro città, hanno notato, attraverso un cancello aperto, un ammasso di macerie e rifiuti di varia tipologia accumulato in un'area di ampia metratura. Hanno quindi effettuato accertamenti, appurando come si trattasse effettivamente di deposito incontrollato di rifiuti provenienti da attività di demolizione e costruzione, collocati su una platea in terra battuta priva di ogni elemento isolante.

Eternit, materiale isolante, rifiuti vari

L'ispezione ha permesso di accertare la presenza, oltre che delle macerie, anche di materiale isolante di lana di vetro e roccia, in parte contenuto in big bag e in parte depositato a terra senza copertura, guaine bituminose fuori uso, legno, ferro, rifiuti indifferenziati e lastre di eternit, in parte imbustate, appoggiate su bancali. Il tutto a cielo aperto.

Sequestrata maxi discarica abusiva

E' stata inoltre individuata una zona in cui erano presenti residui da combustione di rifiuti, al momento ignoti. E' quindi scattato l'immediato sequestro dell'area e il titolare, presente al momento dell'ispezione, è stato denunciato per deposito incontrollato di rifiuti pericolosi e non pericolosi e per aver appiccato fuoco a rifiuti derivanti da attività d'impresa. Il Gip ha poi convalidato il sequestro.

Seguici sui nostri canali
Necrologie