A Bovisio Masciago campioni di Kickboxing e K1 Rules
Quattro atleti dell’associazione sportiva Kaleidosport vantano titoli italiani, europei e mondiali
A Bovisio Masciago campioni di Kickboxing e K1 Rules. Quattro atleti dell’associazione sportiva Kaleidosport vantano titoli italiani, europei e mondiali
Campioni di Kickboxing e K1 Rules
Vanta campioni italiani, europei e pure una vicecampionessa mondiale l’associazione Kaleidosport Cultura Aps di Bovisio Masciago che nell’ultimo biennio ha raggiunto importanti traguardi nelle discipline della Kickboxing e del K1 Rules nel circuito WBFC.
Titoli italiani ed europei
L’atleta Alessandro Duca, 18 anni, dopo aver conseguito il titolo di campione italiano 2023 di Kickboxing (categoria 65 kg) e di vicecampione europeo 2023 di K1 Rules, attualmente è campione europeo (categoria 60 kg) di Kickboxing.
Una vicecampionessa mondiale
Lorenzo Camilleri, 19 anni, atleta imbattuto da oltre un anno, è campione europeo ed italiano (categoria 70 kg) di K1 Rules, Alissya Giacoppo, 18 anni, già vicecampionessa mondiale negli anni 2023 e 2024 (categoria 55 kg) di Kickboxing, è anche campionessa europea ed italiana di K1 Rules, oltre che campionessa italiana di Kickboxing. Giordano Fraci, 14 anni, il più giovane del gruppo, ha vinto il torneo di K1 Rules 2024.
"Risultati eccellenti"
«Gli eccellenti risultati conseguiti in ambito agonistico e parallelamente la veloce crescita tecnica ed atletica hanno fatto sì che questi atleti dal mese di ottobre passeranno nella categoria del Full Contact, mentre nuovi atleti in fase di formazione faranno il loro esordio nel Light Contact» ha spiegato dal team tecnico dell’associazione sportiva nata nel 2012 con il Maestro Fabio Olivato.
La svolta nel 2022
Alla Kaleidosport gli atleti praticano i principali sport da combattimento ma anche antiche arti marziali orientali come il Krav Maga, il Ju Jitsu ed il Teakwondo. Nel 2022 la svolta che ha portato a tagliare prestigiosi traguardi: il maestro Olivato, nell’intento di formare un gruppo di agonisti d’èlite, si è avvalso della collaborazione di due esperti istruttori, tra cui Marco Santoro, creando un nuovo team che ha portato Kaleidosport Cultura ad essere una delle associazioni sportive più premiate nel settore degli sport da combattimento.
Una famiglia
«L’entusiasmo trasmesso dai coach durante le sessioni di allenamento e la condivisione di una passione comune ha creato un forte senso di appartenenza tra gli atleti frequentatori del corso a tal punto da considerare la Kaleidosport Cultura una vera propria Famiglia» hanno concluso dall’associazione.