Consegnati i giocattoli raccolti ai bambini in ospedale
Un'iniziativa dell'assessorato ai Servizi sociali insieme agli Alpini, Aido e Gruppo di Cammino.
Entusiasti i bambini del "Maria Letizia Verga" che hanno ricevuto i giocattoli raccolti sabato scorso da Aido, Gruppo Alpini e Gruppo di Cammino di Biassono in collaborazione con l'assessore ai Servizi sociali, Daniela Casiraghi.
Consegnati libri e giocattoli
"Ringraziamo tutti coloro che hanno donato i giocattoli per i bambini speciali del "Maria Letizia Verga" che affrontano con i loro genitori momenti difficili - sottolinea l'assessore ai Servizi sociali di Biassono, Daniela Casiraghi - Le donazioni per i bambini e i ragazzi sono e saranno sempre un aiuto a distrarsi e a sentirsi meno soli e spaventati nella grande famiglia che è "Maria Letizia Verga". Giocattoli, libri, giochi da tavolo o bambole; ognuno ha potuto scegliere il suo".
Una grande sensibilità
"Una grande sensibilità quella di coloro che hanno donato e di chi ha creduto in questa iniziativa ovvero Aido, Gruppo di Cammino e gli Alpini di Biassono che sabato l'altro hanno effettuato una raccolta fondi a favore del comitato - aggiunge l'assessore - Il mio pensiero va a tutte le famiglie incontrate durante la consegna e a chi lavora nella struttura soprattutto a Federica che ci ha supportato nella consegna. Felicissima di aver avuto l’onore di aver portato un sorriso sui volti di bambini e genitori".
Il servizio sarà pubblicato anche sul Giornale di Carate in edicola da martedì 18 giugno 2024.