Doppietta per Arianna Errigo ai Campionati Europei di scherma a Basilea
Per l'atleta di Muggiò dopo il titolo individuale arriva quello a squadre
Doppio oro per Arianna Errigo ai Campionati Europei di Basilea: l'atleta di Muggiò rientra in Italia con un doppio oro, tra prova individuale e prova a squadre.
Doppietta per Arianna Errigo ai Campionati Europei di scherma a Basilea
Il coronamento della rassegna perfetta per la fiorettista muggiorese è arrivato domenica 23 giugno, nell’ultima giornata di gare, con il primo posto nella prova a squadre conquistato insieme alle compagne Martina Favaretto, Francesca Palumbo e Alice Volpi.
L’Italia ha iniziato la sua gara superando ai quarti l’Austria col punteggio di 45-36, match che a fine giornata si sarebbe rivelato il più complicato ed equilibrato tra quelli disputati dalle Azzurre. In semifinale è infatti arrivato un netto 45-17 sull’Ungheria e in finale un 45-27 con pochissime possibilità d’appello sulla Polonia.
“Oggi era importante in previsione di Parigi e siamo state bravissime. Siamo partite un po’ sottotono però i conti si fanno a fine giornata e oggi abbiamo ancora una volta vinto”, ha detto la bicampionessa europea di fioretto femminile. “Una splendida doppietta per me, perché rivincere il titolo individuale è stato bello ma ci tenevo tantissimo a farlo con le mie compagne. Siamo una grande squadra”.