Il sindaco di Carate festeggia i 40 anni: tra gli ospiti anche il senatore Adriano Galliani
Il primo cittadino Luca Veggian, classe 1984, ha brindato martedì sera a Canonica di Triuggio al suo ingresso negli "anta" insieme alla moglie, i famigliari e i suoi amici più intimi.
Festa speciale per i 40 anni del sindaco di Carate Brianza.
Ieri sera, martedì 2 luglio, il primo cittadino Luca Veggian ha festeggiato il suo ingresso negli «anta» con un party, nella suggestiva cornice dell'Antico Ristorante Fossati di Canonica di Triuggio.
Un traguardo importante, che il sindaco di Carate Brianza ha ricordato in famiglia e con i suoi affetti più cari a iniziare dalla moglie Carolina Minotti, oggi assessore a Lissone, che ha sposato il 22 settembre 2022.
Ricevimento a Canonica
Tra gli ospiti presenti alla festa del quarantesimo compleanno del sindaco anche il senatore di Forza Italia, Adriano Galliani, vicepresidente del Monza Calcio e Fabrizio Figini, capogruppo in Regione Lombardia del partito azzurro fondato da Silvio Berlusconi.
Presenti i genitori del sindaco, papà Ivano Veggian e la mamma Luigina, oltre alla sorella Sara e al cognato Fabio Pettenuzzo, ma anche i suoceri del primo cittadino: l'imprenditore lissonese Antonio Minotti e la moglie Barbara oltre alla cognata Carlotta (sorella della moglie Carolina) e il compagno.
Il brindisi del festeggiato, davanti alla splendida torta di compleanno commissionata alla nota pasticceria Ramperti di Cermenate, che aveva realizzato anche la torta nuziale del sindaco di Carate Brianza nel settembre di due anni fa.
Il debutto in politica a Carate da assessore nel 2009
Classe 1984, dei suoi primi quarant’anni Luca Veggian ne ha trascorsi quasi la metà nell’impegno politico. Risale a quando ne aveva appena 25, nel 2009, la sua prima nomina in Giunta come assessore con deleghe all’Ambiente, Comunicazione e Informatizzazione.
Tra il 2010 e il 2016 Veggian è stato invece membro del direttivo provinciale di Forza Italia Monza e Brianza, poi coordinatore provinciale di Forza Italia giovani dal 2016 e, ancora, membro della segreteria regionale del partito dal 2019. Oggi è il segretario provinciale di Forza Italia eletto nell’ultimo congresso del partito che si è tenuto a Monza.
Nel giugno del 2018 la prima elezione a sindaco, dopo il ballottaggio con il primo cittadino uscente Francesco Paoletti. Il bis, quasi bulgaro, nel maggio 2023 con la schiacciante vittoria sul candidato del centrosinistra.