sanità

A Lissone il nuovo Poliambulatorio di Cab Polidiagnostico

Cab Polidiagnostico arricchisce la propria offerta nella provincia di Monza e Brianza con un nuovo centro lungo la strada statale

Pubblicato:
Aggiornato:

Oltre mille metri quadri dedicati a visite specialistiche, endoscopia, esami diagnostici, di laboratorio e odontoiatria. Si tratta del nuovo Poliambulatorio aperto da Cab Polidiagnostico a Lissone, in Via Nuova Valassina 86. La sede, che è stata inaugurata ufficialmente il 4 luglio, rientra in un progetto più ampio per rafforzare la rete sanitaria di CAB, già attiva con tre Poliambulatori in provincia di Monza e Brianza: a Arcore, Biassono e Seregno.

Il video dell'inaugurazione e le interviste

Cab sempre più presente sul territorio di Monza e Brianza

Paolo Godina, amministratore delegato di CAB, ha evidenziato l'importanza di questo nuovo centro: “L'apertura di un ulteriore Poliambulatorio in provincia di Monza rappresenta un traguardo rilevante per CAB, che ha fatto della vicinanza al territorio un proprio asset. Il nuovo centro si inserisce nel progetto di creare una realtà sanitaria sempre più a misura di cittadino, integrando molteplici servizi all’interno di un’unica struttura, con elevati standard qualitativi e continuo rinnovamento tecnologico.”

Presenti all’inaugurazione tanti ospiti Istituzionali tra cui il presidente del consiglio regionale Federico Romani, che ha così commentato la nuova apertura:

“La strada su cui ci stiamo muovendo, anche con la recente approvazione del Piano socio sanitario regionale, è fare sistema e creare sinergie tra pubblico e privato. Un gioco di squadra che in Lombardia è diventato un “metodo”. Questa nuova apertura di Cab Polidiagnostico è un esempio, che ci aiuta a garantire un servizio sanitario rapido, efficiente e di qualità”.

Insieme a lui anche il presidente della provincia di Monza e Brianza Luca Santambrogio, e la sindaca di Lissone Laura Borella.

“Siamo sicuri che una realtà come questa di Cab sarà in grado di rispondere ai bisogni di tanti cittadini, grazie ai suoi numerosi servizi e alle campagne di prevenzione gratuita” ha affermato Borella.

L'importanza della prevenzione

La missione di Cab è infatti quella di fornire un servizio sanitario efficiente e specializzato, con particolare attenzione alla prevenzione.

“Il nuovo Polidiagnostico ha l’ambizione di diventare punto di riferimento per il territorio per tutta l’attività polispecialistica ambulatoriale e sensibilizzare la popolazione sui temi della prevenzione, caposaldo della mission aziendale fin dalle sue origini” ha aggiunto Godina.

In linea con questa missione, per celebrare l'inaugurazione, Cab ha organizzato con DF Sport Specialist e Bicimania la terza edizione del Cab Pink Day, una serata-evento dedicata alla sensibilizzazione sul tumore al seno e all'attività fisica come prevenzione. Il ricavato è stato poi devoluto all'associazione "Una vita in Rosa" di Lissone, che sostiene la lotta contro il tumore alla mammella. Inoltre, l'apertura del centro è accompagnata da due campagne di sensibilizzazione: una per la prevenzione dell'ipercolesterolemia e una per la prevenzione ginecologica, cardiologica e senologica rivolta alle donne. Maggiori dettagli su queste iniziative sono disponibili sul sito.

Seguici sui nostri canali
Necrologie