Federsanità Anci in mano alla Brianza
Il direttore dell'Ats della Brianza Massimo Giupponi è stato scelto per rilanciare l'ente
Il presidente di Federsanità di Anci Lombardia "parla brianzolo".
La nomina
Il direttore dell'Ats della Brianza Massimo Giupponi è stato scelto per rilanciare un ente che ha la grande peculiarità di unire il mondo sanitario con quello delle Amministrazioni comunali. «Un ruolo che sara' strategico e di grande aiuto per centrare l'obiettivo della riforma sanitaria di Regione Lombardia che è proprio quello di unire l'ospedale con il territorio»,m ha commentato l'assessore al Welfare lombardo Giulio Gallera.
Gli impegni
«Il mio impegno come presidente - ha affermato il neo presidente Massimo Giupponi - sarà orientato a valorizzare il ruolo di Federsanità come luogo di raccordo, connessione e collaborazione tra gli Enti del Sistema sanitario, gli Enti locali e i soggetti del territorio, pubblici e privati, coinvolti nell'erogazione di servizi ai cittadini», ha commentato il diretto interessato.
Gli auguri di buon lavoro
«Auguro al presidente Giupponi buon lavoro - ha detto il presidente di Anci Lombardia Virginio Brivio - L'attuazione della riforma socio sanitaria voluta da Regione Lombardia vede i Comuni assumere un ruolo sempre maggiore nel sistema socio sanitario. Un ruolo che necessita di una sede di confronto che consenta la collaborazione tra le Istituzioni superando i localismi e che sono certa il neo presidente saprà gestire egregiamente grazie alla sua professionalità e capacità aggregativa».