L’iniziativa «Porta un amico» di SAT & Multimedia regala buoni Amazon. La pulizia professionale aiuta a ottimizzare la resa
SAT & Multimedia promuove l’energia green anche attraverso il passaparola

In un mondo dove la sostenibilità è diventata una priorità, SAT & Multimedia emerge come un faro di innovazione e responsabilità ambientale. Alessandro Galmacci e Alessio Ornaghi, rispettivamente titolare e responsabile tecnico-commerciale dell’azienda, non solo comprendono l’importanza del «green», ma lo promuovono attivamente ogni giorno, anche attraverso le scelte che effettuano per la gestione della azienda di Bernareggio, punto di riferimento sul territorio per l’installazione di impianti fotovoltaici.
L'idea di SAT & Multimedia: porta un amico
Per esempio, con l’iniziativa “Porta un amico”, SAT & Multimedia non solo incentiva la diffusione del fotovoltaico, ma premia anche la comunità che si impegna per un futuro più pulito e prospero.
«Negli anni, con il duro lavoro, ci siamo guadagnati la soddisfazione e la fiducia dei clienti - spiegano i due responsabili - “Porta un amico” è il frutto di questa fiducia: un programma che premia chi condivide la propria esperienza positiva. A chi porta un amico che acquista un impianto fotovoltaico, SAT & Multimedia consegna un buono Amazon, il cui valore cresce con la grandezza dell’impianto installato. Un gesto di gratitudine per chi contribuisce a costruire un futuro più verde.

Prezzi favorevoli e incentivi statali
Un punto importante che Galmacci e Ornaghi toccano nella loro chiacchierata odierna, è quello del momento favorevole per chi installa i pannelli fotovoltaici: «Chi ancora tituba dovrebbe contattarci ora - spiegano - Siamo, infatti, in una fase nella quale i prezzi si mantengono convenienti. Non solo, vorremmo anche ricordare che fino alla fine del 2024 sono in vigore, con le caratteristiche note, i diversi incentivi statali per privati e aziende. Il “bonus 50%” è una detrazione fiscale che copre metà della spesa, fino a 96.000 euro, distribuita in dieci anni. Per le famiglie che rientrano nei parametri previsti dalle normative, il “Reddito energetico” o “bonus fotovoltaico” rappresenta un’ancora di salvezza, con finanziamenti mirati per impianti tra 2 e 6 kilowatt.
A seconda della regione di residenza esistono poi vari incentivi e bandi che sostengono la scelta di soluzioni green come la produzione di energia elettrica attraverso il sole da parte delle aziende».
Manutenzione
Tra i motivi per cui scegliere SAT & Multimedia c’è anche il servizio post-vendita. «Dopo l’installazione restiamo a disposizione per i pochi interventi di manutenzione atti a mantenere la produttività dell’impianto sempre al massimo livello - concludono Galmacci & Ornaghi - Tra questi, sottolineiamo l’importanza della pulizia periodica. Uno studio ha dimostrato che i pannelli solari sporchi possono perdere fino al 25% della loro capacità produttiva: la pulizia regolare, effettuata da professionisti, è essenziale per massimizzare la produzione di energia elettrica. Attraverso l’operazione si rimuove lo sporco accumulato, ottimizzando la performance dell’impianto.
