Serata in compagnia

"Scacchi sotto le stelle" a Ceriano Laghetto

La serata si è tenuta giovedì scorso presso il Centro Diurno Terza Età “Villa Rita”. Sul podio Pirrello Christian

"Scacchi sotto le stelle" a Ceriano Laghetto
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovedì 11 luglio, presso la sede Centro Diurno Terza Età “Villa Rita” di Ceriano Laghetto, si è tenuto il tradizionale torneo estivo "Scacchi sotto le stelle".

"Scacchi sotto le stelle" a Ceriano Laghetto

Giunto alla 28esima edizione, l'evento, organizzato dall'ASD Scacchistica Cerianese, ha raggiunto l'ingente numero di 56 iscritti. A darsi battaglia giocatori arrivati da ben 5 province lombarde (Monza, Varese, Como, Lecco e Milano) appartenenti a età e livelli scacchistici diversi, tra cui buon numero di titolati nazionali e FIDE.

La serata è stata inoltre impreziosita dalla presenza di numerosi giovani scacchisti, tra i quali spicca la vice-campionessa italiana u18 WFM Giulia Sala che è stata convocata della nazionale di scacchi a partecipare alle Olimpiadi che svolgeranno a Budapest, in programma dal 10 al 23 settembre 2024.

Il vincitore

Dopo 11 avvincenti turni di gioco, segnati da continui ribaltamenti di classifica, è emerso vincitore il Candidato Maestro Pirrello Christian con 9,5 punti, seguito da ben 3 giocatori a 8 punti; per spareggio tecnico salgono sul podio al secondo posto il Maestro Carlo Passoni e terzo classificato il 1N Roberto Sironi. Solo sesto il primo della ASD Scacchistica Cerianese il M° Daniele Lapiccirella con 7 punti.

“Il torneo si è dimostrato piacevole è stata una bella serata un po' calda ma è stata affrontata con tanta soddisfazione. È stata occasione per ritrovare vecchi amici e incontrarne dei nuovi” ha commentato Maurizio Dimo presidente dell’ ASD Scacchistica Cerianese.

Seguici sui nostri canali
Necrologie