Scappa all'alt e inveisce contro gli agenti di Limbiate, fermato dopo un inseguimento di 3 km
Un 41enne è stato denunciato per violenza, resistenza, minaccia e guida in stato di ebbrezza
Scappa all'alt e inveisce contro gli agenti di Limbiate, fermato dopo un inseguimento di 3 km. Un 41enne è stato denunciato per violenza, resistenza, minaccia e guida in stato di ebbrezza
Denunce e multe
Ha rimediato una sfilza di denunce e multe il 41enne residente a Cesate che nei giorni scorsi è stato fermato a Limbiate dalla Polizia Locale dopo un inseguimento di 3 chilometri per le vie del paese.
Il veicolo notato in via I Maggio
Poco dopo le 21, gli agenti erano impegnati nel servizio serale di controllo del territorio nell'ambito del progetto "Estate in Sicurezza 2024" quando hanno notato in via I Maggio, al confine con Senago, un'auto che procedeva a velocità sostenuta zigzagando ed invadendo la corsia di marcia opposta.
Non si è fermato all'alt degli agenti
Gli agenti hanno intimato l'alt al conducente ma lui, in evidente stato di alterazione psico-fisica, ha inveito contro gli operatori del comando cittadino per poi ripartire dandosi alla fuga ad alta velocità. Dopo un inseguimento di circa 3 chilometri per le vie del paese, il 41enne è stato bloccato dagli agenti in via del Lavoro.
Bloccato e portato in comando
L'uomo ha opposto resistenza minacciando gli agenti che prontamente riuscivano ad immobilizzarlo e ad accompagnarlo presso gli uffici del comando in piazza V Giornate dove è stato rilevato il tasso alcolemico che risultava essere di 1,44 g/lt.