Calcio

In amichevole Monza battuto di misura dal Palermo

A Temù nel ritiro precampionato successo firmato in avvio di partita da Di Francesco. L'ad Galliani sulla cessione di Colpani: "Non so, vediamo"

In amichevole Monza battuto di misura dal Palermo
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Monza in amichevole battuto dal Palermo. Decisivo dopo nove minuti il gol di Di Francesco, che ha infilato l'angolino basso. Nella ripresa almeno tre occasioni da gol nitide sui piedi di Kyriakopoulos, ma senza ristabilire la parità.

Nel primo tempo vantaggio rosanero

Sul campo sportivo di Temù in val Camonica, nel pomeriggio di oggi sabato 20 luglio, l'amichevole del Monza contro il Palermo, squadra ambiziosa che milita in serie B. Il primo test attendibile nel ritiro precampionato a Ponte di Legno per i brianzoli allenati da Alessandro Nesta. Nel primo tempo al 9' il vantaggio dei rosanero con una precisa conclusione di Di Francesco, che ha battuto Sorrentino sul primo palo nell'angolo basso. Fra i biancorossi generoso il giovane inglese Forson, catechizzato da Nesta durante il cooling break. Poche le occasioni per il pareggio monzese nella prima frazione: da segnalare un tiro dello stesso Forson, deviato in corner dal portiere Gomis e un colpo di testa nel finale di Djuric, sempre puntuale nel gioco di sponda.

Nella ripresa tre occasioni biancorosse

Nella ripresa Monza più pimpante e molto pericoloso con Kyriakopoulos tre volte nel primo quarto d'ora, con due conclusioni deviate con bravura dal portiere rosanero e una conclusione alta dall'area piccola. Si è fatto vedere anche Dany Mota, con un colpo di testa fuori misura al termine di un bello scambio fra Forson e Pedro Pereira sulla fascia destra. Per il Palermo una sola conclusione di Brunori su punizione, deviata in plastico stile da Mazza (subentrato nella ripresa a Sorrentino). Nella seconda parte della ripresa girandola di cambi, in campo per i 90 minuti sono rimasti soltanto capitan Pessina e Pedro Pereira, ma nessuno squillo per ristabilire la parità. Per i brianzoli si sono fatti sentire i carichi di lavoro dopo dieci giorni di ritiro.

Galliani sul calciomercato

A Temù era presente in tribuna anche Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza. Sul calciomercato il dirigente ha di fatto confermato la trattativa con la Fiorentina per Andrea Colpani in tribuna ("Vediamo, chi lo sa"), ha escluso la cessione di Pedro Pereira ("Sta facendo bene e lo teniamo") e sul sogno del portiere Szczęsny in uscita dalla Juventus ha risposto così alle domande dei cronisti: "Non so, con il giocatore non ho parlato, parlo con qualcun altro, sa del nostro interessamento". Sugli obiettivi stagionali "firmerei per ripetere la scorsa stagione".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie