Dopo la revoca del divieto di avvicinamento torna dalla ex e la aggredisce: 49enne finisce in carcere
Nell'ultimo incontro l'uomo ha preso la testa della ex compagna fra le mani e l'ha fatta sbattere contro le mura del pianerottolo. E' stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Seregno
Il giorno stesso in cui era stata revocata la misura del divieto di avvicinamento – il 13 aprile scorso - si è presentato a casa dell’ex compagna, l’ha afferrata per i polsi, l’ha insultata, e minacciata di morte. Poi sono seguiti altri episodi fino alla notte tra domenica 28 e lunedì 29 luglio, quando è tornato a casa della donna, le ha preso la testa fra le mani e l'ha fatta sbattere contro le mura del pianerottolo.
Gli revocano il divieto di avvicinamento e lui torna dalla ex e la aggredisce: 49enne in carcere
L’uomo, un 49enne di Giussano, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Seregno, dove vive la vittima, per i reati di maltrattamenti e lesioni aggravate. I militari sono stati chiamati da una vicina di casa della vittima. Al termine dell’udienza di convalida dell’arresto, celebrata martedì 30 luglio davanti al giudice di Monza, è stata disposta la custodia cautelare in carcere.
Secondo quanto emerso, l’uomo ha già patteggiato due anni con la pena sospesa per maltrattamenti ai danni della stessa donna, con la quale ha avuto una figlia affidata ai Servizi sociali. In quella occasione aveva beneficiato della pena sospesa, appunto, e aveva seguito per un anno un percorso di incontri con gli psicologi del Centro per la promozione della mediazione di Milano.