L'ordinanza a Lissone

Malamovida: più controlli e divieti di alcolici in vetro

Il sindaco Laura Borella ha firmato il testo con le regole che i commercianti dovranno rispettare

Malamovida: più controlli e divieti di alcolici in vetro
Pubblicato:

Contro la malamovida a Lissone il sindaco ha emesso un'ordinanza che prevede nuove regole e controlli per gli esercenti.

Malamovida, l'ordinanza

Il sindaco Laura Borella ha firmato l’ordinanza estiva per contenere il fenomeno della malamovida in città.

Nell'ambito di un Protocollo di Intesa siglato con la Prefettura di Monza, il nuovo documento ha come principale finalità quella di tutelare la tranquillità ed il riposo dei residenti e garantire la piena fruizione degli spazi pubblici da parte di tutti, prevenendo anche danneggiamenti all’ambiente e al patrimonio pubblico e privato.

Fino al 15 settembre prossimo, l’ordinanza vieta la vendita e la cessione per asporto delle bevande alcoliche e non alcoliche in bottiglie e contenitori di vetro o in lattine, dalle 22 fino alle 6 del mattino.

Cosa prevede il testo?

Durante questa fascia oraria, gli esercizi commerciali dovranno garantire la somministrazione e la vendita in contenitori di carta o di plastica di bevande alcoliche e non alcoliche previa spillatura (alla spina) o mescita.

Resta consentito l’uso del vetro per la sola somministrazione di bevande esclusivamente all’interno dei locali dei pubblici esercizi o nei dehors con servizio al tavolo.

In caso di inosservanza dell’ordinanza, le Forze dell’ordine potranno applicare una sanzione da 25 a 500 euro per i trasgressori.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie