Monza

Croce Rossa: il presidente del Comitato si dimette, per lui un nuovo incarico

Dario Funaro è passato al ruolo di di Comandante del Corpo Militare Cri della Lombardia

Croce Rossa: il presidente del Comitato si dimette, per lui un nuovo incarico
Pubblicato:

Dopo oltre cinque anni alla guida del Comitato di Monza della Croce Rossa Italiana, Dario Funaro si dimette dalla carica di presidente.

Il presidente del Comitato si dimette

Funaro resterà nell’associazione per dedicarsi al ruolo di Comandante del Corpo Militare Cri della Lombardia, incarico che ha già assunto da qualche tempo e che lo vede al comando di circa 680 militari ausiliari delle Forze Armate impiegati in attività di assistenza sanitaria, logistica e protezione civile anche in situazioni di emergenza nazionale ed internazionale. Un incarico che, come spiega lo stesso Funaro, «sarebbe stato incompatibile con la carica di presidente del Comitato di Monza che lascio comunque in ottime mani».
Le dimissioni sono prima state condivise con i vertici regionali e nazionali della Croce Rossa e già annunciate ai soci del Comitato di Monza e poi formalizzate. La presidenza del Comitato Cri di Monza sarà assunta pro tempore dal vice presidente Claudio Catucci, in attesa di nuove elezioni che si svolgeranno nell’autunno prossimo.

L'impegno dei volontari

L’impegno dei volontari di Monza (di cui Funaro continua a fare parte) prosegue con anzi un mezzo in più a disposizione.
«Il nostro autoparco si arricchisce di veicoli a due ruote - hanno fatto sapere i volontari del comitato monzese - Grazie alla partnership con Yamaha Italia e Assolombarda abbiamo avuto in consegna le chiavi del nuovo mezzo Cri che consentirà di attivare il servizio pilota di moto soccorso sul nostro territorio».

Seguici sui nostri canali
Necrologie