Lungo la SP6var

Il nuovo autovelox attivo da oggi tra Lissone e Monza

Limite di velocità impostato a 50 km/h. Obiettivo: riduzione dell’incidentalità nel tunnel

Il nuovo autovelox attivo da oggi tra Lissone e Monza
Pubblicato:

È attivo da oggi, lunedì 5 agosto, in modalità sanzionatoria il nuovo autovelox fisso posizionato all’interno del tunnel della tangenzialina  dell'ospedale San Gerardo di Monza, lungo la SP6var nei territori di Lissone e appunto Monza.

Il nuovo autovelox attivo da oggi tra Lissone e Monza

Si tratta di un sistema di controllo elettronico e automatico di rilevamento della velocità in entrambi i sensi marcia, installato a fine preventivo a causa del numero elevato di infrazioni e purtroppo degli eventi incidentali registrati fin dall’apertura del tratto stradale in questione.

Gli agenti della Polizia Provinciale hanno da poco concluso le operazioni di taratura e verifica delle funzionalità dell’intero apparato il quale potrà essere in funzione in caso di presidio da parte delle pattuglie preposte e comunque segnalato attraverso il pannello variabile posto in prossimità degli accessi alla galleria.

Infrazioni e sanzioni

Si ricorda che il Codice della Strada prevede per l’infrazione al limite di velocità sanzioni differenziate. Chiunque superi i limiti massimi di velocità di non oltre 10 chilometri orari, è soggetto al pagamento di 42 euro (scontato a 29.40 euro se si paga entro 5 giorni dalla notifica del verbale), non vengono tolti punti dalla patente.

Chi supera il limite massimo di velocità consentito di oltre 10 chilometri orari e di non oltre 40 chilometri orari, è soggetto al pagamento di 173 euro (scontato a 121.10 euro se si paga entro 5 giorni dalla notifica del verbale); vengono tolti 3 punti dalla patente.

Chi supera i limiti massimi di velocità di oltre 40 chilometri orari, ma di non oltre 60 chilometri orari è soggetto al pagamento di 543 euro (non è ammesso il pagamento scontato); vengono tolti 6 punti e sospensione della patente da 1 a 3 mesi. Infine chi supera i limiti massimi di velocità di oltre 60 chilometri orari è tenuto al pagamento di 845 euro (non è ammesso il pagamento scontato); vengono tolti 10 punti e sospensione della patente da 6 a 12 mesi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie