Seregno

Ancora critiche sull'acqua della piscina comunale

Nei giorni scorsi, secondo alcuni utenti, nella vasca esterna non era in condizioni adeguate. Il gestore: "I parametri igienico-sanitari rispettano la normativa"

Ancora critiche sull'acqua della piscina comunale
Pubblicato:

Nuove critiche sulla piscina all'aperto del centro sportivo comunale alla Porada di Seregno. Secondo alcuni utenti nei giorni scorsi l'acqua non era in condizioni adeguate, ma il gestore privato risponde: "Parametri nella norma".

Nuove critiche sulla piscina comunale

"L'acqua è in condizioni pietose, è così torbida che si vede a malapena a pochi metri di distanza". La segnalazione relativa alla vasca esterna è arrivata nei giorni scorsi da alcuni frequentatori dell’impianto natatorio di via Colombo a Seregno, di proprietà comunale e in gestione alla società Sport Plus (in precedenza In Sport). In particolare un abbonato di Meda si è rivolto al Giornale di Seregno dopo una nuotata durante la pausa pranzo.

Le segnalazioni degli utenti

L'utente si è detto "sconvolto" per le condizioni dell'acqua della vasca da cinquanta metri. "Altri nuotatori abituali presenti in piscina mi hanno riferito che nelle settimane scorse l'acqua era peggio e giallognola. E' evidente che il sistema di filtraggio dell'acqua non funziona oppure vanno cambiati i filtri. Sono un frequentatore abituale dell'impianto e non è certo la prima volta che riscontro lo stesso problema". In passato le condizioni della struttura sportiva erano finite anche al centro delle polemiche in Consiglio comunale.

Il gestore: "Parametri nella norma"

Il gestore della piscina, Sport Plus, replica alle critiche avanzate da alcuni utenti precisando che i parametri di balneabilità dell’acqua sono pienamente a norma. "L’impianto nello stato di fatto è quello che ci è stato consegnato e sono in progetto interventi di ammodernamento che richiedono tempi tecnici per essere perfezionati - la premessa della società a cui il Comune ha affidato la gestione della struttura - I parametri igienico-sanitari della vasca rispettano pienamente i limiti stabiliti dalla normativa vigente, così come confermato dai regolari monitoraggi effettuati dall’ente Ats, che non ha mai segnalato condizioni non idonee".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie