Caldo torrido a Ferragosto, tregua nel fine settimana
Anche nei prossimi giorni temperature oltre le medie stagionali. Nel week-end è atteso il primo break della stagione estiva, con rovesci e aria un po' più fresca
Settimana di Ferragosto ancora all'insegna del caldo torrido, con temperature oltre la media stagionale. Nel fine settimana, però, dovrebbe esserci una "tregua".
Prossimi giorni di caldo torrido
Anche nei prossimi giorni sole, caldo molto intenso e afa in Brianza e, più in generale, in pianura - spiegano i meteorologi di 3bmeteo.com - In leggera flessione le temperature, che comunque rimangono dai tre ai sei gradi sopra le medie stagionali. Nelle aree interne picchi termici compresi tra 35 e 38 gradi nonché le cosiddette notti tropicali, con oltre venti gradi in pianura Padana e al centro-sud. Su Alpi, Prealpi e Appennino qualche breve e improvviso acquazzone temporalesco, specie nelle ore pomeridiane.
Una "tregua" nel fine settimana
Condizioni di tempo stabile anche giovedì, giornata festiva di Ferragosto, e venerdì 16 agosto. Nel prossimo weekend, invece, è attesa una prima interruzione del caldo africano con un sensibile calo delle temperature verso valori più abituali per il mese di agosto e condizioni d'instabilità, a partire dal centro-nord. Possibili nubi sparse con pioggia e forse qualche temporale. Una linea di tendenza che, tuttavia, necessita di ulteriori conferme, concludono i meteorologi di 3bmeteo.com.