On line gli esiti degli esami radiologici

Per gli utenti dell'Asst di Vimercate.

On line gli esiti degli esami radiologici

On line gli esiti degli esami radiologici. Dimenticatevi la vecchia busta con l’esito stampato e anche il più moderno dvd. Dai primi giorni di dicembre gli esami radiologici effettuati all’ospedale cittadino e negli altri presidi dell’Azienda socio sanitaria territoriale di Vimercate verranno consegnati «online», ossia attraverso il fascicolo sanitario elettronico di Regione Lombardia. Chi ha aderito a questo servizio, accessibile dal sito della Regione Lombardia, riceverà un sms che lo informerà che l’esito degli esami radiologici è disponibile e scaricabile dal sito dopo aver inserito il proprio nome utente e la password.

Scaricabili anche con una usb

Chi invece non è registrato al servizio, potrà comunque scaricate l‘’esito dell’esame con una chiavetta «usb» da inserire nei totem che si trovano all’ingresso dell’ospedale e nelle altri strutture.

Dvd e cd vanno in pensione

Una novità all’avanguardia che, come detto, scatterà proprio in questi giorni. I supporti cd e dvd sono infatti ormai considerati poco robusti e di difficoltosa lettura per i pc di nuova generazione.
Con la nuova modalità, per altro, gli esisti non avranno una «scadenza»: potranno, infatti, essere scaricati dall’utente senza alcuna limitazione temporale.

Il commento del direttore generale

“Tale nuova modalità, oltre a semplificare le procedure interne di preparazione della documentazione da consegnare, consente anche ai cittadini di accedere ai loro documenti in tempi estremamente più rapidi rispetto agli attuali tempi di consegna – ha commentato il direttore generale dell’Asst di Vimercate Pasquale Pellino – Appena il referto viene completato con apposizione della firma digitale da parte del medico, verrà reso disponibile sul Fascicolo Sanitario Elettronico e sui Totem Multifunzione con le relative immagini. A completamento ed integrazione dei servizi rivolti al cittadino, la Asst di Vimercate è tra le prime aziende lombarde ad offrire il servizio di pagamento delle quote di partecipazione alla spesa sanitaria “Ticket” attraverso l’accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico ed i servizi “PagoPA” – sistema dei pagamenti della Pubblica Amministrazione”.