“Lissone Fuori GP”, prima edizione dell’evento che celebra la Formula 1
Giochi, musica, laboratori in piazza Libertà a Lissone sabato 31 in occasione del Gp di Monza
In occasione del Gran Premio di Formula 1 di Monza, sabato 31 agosto piazza Libertà a Lissone ospiterà la prima edizione di “Lissone Fuori GP”, un
evento ad ingresso gratuito che promette di offrire divertimento e intrattenimento per tutte le fasce d'età.
L'appuntamento
L'iniziativa, organizzata dall’Assessorato allo Sport, si svolgerà dalle 10 alle 13 e dalle 15 fino a tarda sera. Durante la giornata, i partecipanti potranno cimentarsi in gare su go-kart a pedale, sia per bambini che per adulti. Inoltre, saranno organizzati laboratori di educazione stradale in bicicletta per i più piccoli a cura dell'Associazione di promozione sociale "Il Giretto". Non mancherà la musica con il Dj-Set in programma alle 18.30 e a cura di Davide Chiurazzi, detto "il
Pirata", e uno spettacolo di cabaret, alle 21, dal titolo “Siamo fuori...GP", che vedrà la partecipazione di comici del calibro di Stefano Vogogna, Claudio Batta e Francesco Rizzuto. Inoltre, i negozi del centro saranno aperti e bar e ristoranti si trasformeranno in originali “scuderie” per speciali “pit-stop”.
Le aspettative
“Lissone Fuori GP è un evento che vuole portare anche nel centro della nostra città un po’ della magica atmosfera che si respira nei giorni del Gran Premio. Si tratta - afferma il sindaco Laura Borella - di un evento che unisce sport e divertimento, offrendo ai cittadini e a coloro che vengono da fuori un momento di socializzazione, dove ognuno potrà trovare qualcosa di speciale da fare.”
“Siamo entusiasti di dare il via a “Lissone Fuori GP” e speriamo che questa sia la prima di tante fortunate edizioni - dichiara l’assessore allo Sport Giovanni Camarda - Questo evento è una bella occasione per celebrare la passione per il motorsport e il Gran Premio, coinvolgendo tutti, dai più giovani agli adulti. È fondamentale per noi valorizzare il nostro territorio, creando momenti di aggregazione che possano rafforzare il senso di comunità e attrarre visitatori anche a Lissone.”