L'iniziativa

A Concorezzo nascerà un centro di recupero per cani fobici gestito da Enpa

L'Ente brianzolo sarà presente con i suoi volontari con un gazebo in piazza Trento e Trieste in occasione del Monza Fuori Gp, anche per illustrare i dettagli di questa bella iniziativa benefica

A Concorezzo nascerà un centro di recupero per cani fobici gestito da Enpa
Pubblicato:
Aggiornato:

E' in costruzione e presto aprirà a Concorezzo un piccolo centro gestito da volontari altamente specializzati di Enpa Monza e Brianza dedicato alla cura e al recupero dei cani fobici.

A Concorezzo nascerà un centro di recupero per cani fobici gestito da Enpa

La struttura accoglierà cani provenienti dai laboratori di vivisezione o da altri canili, cani che hanno sviluppato fobie ambientali e sociali. Il centro potrà accogliere fino a 20 ospiti per volta e saranno seguiti da un selezionato team di educatori ENPA. A contribuire alla sua nascita anche l'iniziativa realizzata con la collaborazione di Eurotime Solution, azienda specializzata nellideazione, progettazione e produzione di orologi che ha creato 133 esclusivi cronografi a carica manuale in ricordo di Carlo Chiti, scomparso nel 1994.

Concorezzo rendering-2-ok
Foto 1 di 4
Concorezzo rendering-5-ok
Foto 2 di 4
Concorezzo rendering-3-ok
Foto 3 di 4
Concorezzo rendering-4-ok
Foto 4 di 4

Chi era Carlo Chiti

Progettista Ferrari ed Alfa Romeo, Chiti era anche un grande zoofilo: la sua grande passione per i cani, in particolare per quelli più sfortunati e bisognosi di aiuto, lo portò negli anni settanta e ottanta a mantenere un piccolo canile a Milano ed entrare a far parte del Consiglio Direttivo della sezione ENPA di Milano. Chi lo ha conosciuto lo ricorda sempre accompagnato dal proprio cane nelle officine dove svolgeva il suo importante lavoro.

Parte del ricavato della vendita dei cronografi, disponibili da settembre in negozi selezionati, sarà destinata a finanziare il bellissimo progetto dell’ENPA di Monza e Brianza.

Chiti in auto con 2 cani-ok
Foto 1 di 4
carlo-chiti-cane-omero
Foto 2 di 4
Carlo Chiti officina con labrador-ok
Foto 3 di 4
cronometro CC133_ok
Foto 4 di 4

La presenza al Fuori Gp

Enpa che intanto annuncia anche la presenza al Monza Fuori Gp, manifestazione parallela al Gran Premio d'Italia che offre a grandi e piccini un programma ricco e coinvolgente con spettacooli, concerti, attività sportive e molto altro.

Monza Fuori GP dura per le quattro giornate del Gran Premio, dalla serata di giovedì 29 agosto fino a domenica 1 settembre. E quest’anno saranno presenti anche i volontari dell’ENPA di Monza e Brianza, assieme ad altre associazioni, nella centralissima piazza Trento e Trieste.

Al gazebo ENPA sarà possibile conoscere tutti i dettagli della nuova importante iniziativa benefica relativa alla struttura di Concorezzo e conoscere più da vicino la figura dell'ingegner Carlo Chiti,

Seguici sui nostri canali
Necrologie