Cornate piange la sua storica panettiera
Luigia Colombo era conosciutissima in città per aver guidato insieme al marito Angelo Stucchi per oltre 50 anni "La casa del pane"
Tutta Cornate d'Adda piange uno dei suoi simboli storici: la signora del pane Luigia Colombo. La donna, 84 anni, è venuta a mancare ieri, martedì, a soli sei mesi di distanza dall'amato marito Angelo Stucchi con il quale aveva aperto nel lontano 1969 la storica bottega "La casa del pane".
Cornate piange la sua storica panettiera
Una notizia che ha colpito profondamente tutta la comunità cittadina dove la donna era una vera e propria istituzione. Con i loro panini, focacce e dolci, Angelo, Luigia e i loro figli, hanno fatto innamorare intere generazioni di cornatesi, che si davano appuntamento nel suo negozio per consumare colazioni e merende, o anche semplicemente per acquistare il pane da portare in tavola a pranzo e a cena.
Una vita dietro al bancone
Ad aprirlo, come detto, erano stati i due coniugi nel lontano 1969, capaci di dare vita a una realtà solida e apprezzata da tutti: il panificio era rimasto di proprietà della famiglia Stucchi fino al settembre del 2023, quando i figli (Fabio e Patrizia), una volta raggiunto il traguardo della pensione, hanno deciso di cederlo.
Ora dunque a distanza di 6 mesi dall'amato Angelo, anche la signora Luigia è venuta a mancare. L'ultimo saluto alla donna verrà portato nella giornata di domani, giovedì, alle ore 15 all'interno della chiesa parrocchiale cittadina.